E3 2015, Microsoft annuncia la retrocompatibilità di Xbox One

Pronti per tirare fuori dallo scaffale i cari e vecchi giochi per Xbox 360? Se avete a casa una Xbox One potrete giocarli fluidamente a partire dalla fine dell’anno.

Boato in sala durante la conferenza di Microsoft all’E3 2015 quando è stato annunciato che a breve potremo giocare tutti i nostri titoli per Xbox 360 su Xbox One. Sì, avete capito bene: anni di investimento non saranno buttati grazie alla novità di Microsoft.

L’azienda di Redmond ha rivelato che a partire dal periodo natalizio saremo in grado di inserire i dischi dei giochi per Xbox 360 nella nostra Xbox One e, dopo aver scaricato una breve patch, se necessaria, giocarli in tutta serenità, risparmiandoci il nuovo acquisto per i titoli di cui non possiamo fare a meno.

La novità arriverà a breve per tutti gli utenti del programma Xbox Preview e entro la fine dell’anno sarà estesa a tutti, senza alcun costo aggiuntivo.

Microsoft ha precisato che a Natale saranno circa un centinaio i giochi di Xbox 360 pronti per essere giocati su Xbox One e la lista dovrebbe crescere nei mesi a venire.

Ti potrebbe interessare
PSP-3000  vende bene in Giappone
Brevi Hardware Varie

PSP-3000 vende bene in Giappone

Secondo i dati di vendita rilevati da Enterbrain, l’editore delle riviste Famitsu, il nuovo modello di PSP-3000 avrebbe venduto nel giro dei primi quattro giorni ben 141,270 unità.La cifra totale rilevata comprende le varie colorazioni e bundle usciti dal 16 Ottobre in Giappone, mentre dal 13 Ottobre al 19 dello stesso mese sono state vendute

Una petizione contro il proibizionismo nei videogiochi
Brevi Segnalazioni Varie

Una petizione contro il proibizionismo nei videogiochi

Multiplayer.it ha organizzato un’interessante petizione contro il Disegno di Legge n. 3014 in materia di tutela dei minori nella visione di film e videogiochi, attualmente all’esame della Commissione Cultura della Camera.Tale disegno, come indicato nella pagina dedicata alla petizione, propone la creazione di un Comitato nazionale con il compito di “controfirmare” la classificazione del videogioco

Heavenly Sword sarà una trilogia
Action Brevi Ps3

Heavenly Sword sarà una trilogia

Il demo di Heavenly Sword non è ancora uscito e già arriva una notizia che può far dormire sonni tranquilli a coloro che si appassioneranno del gioco: l’action game di Ninja Theory diventerà infatti una trilogia, parola del co-fondatore della software house Tam Antniades. Ma tutto era previsto fin dall’inizio: «Heavenly Sword è nato sulla