Robinson: The Journey è il nuovo gioco di Crytek per la realtà virtuale

Crytek svela il nuovo Robinson: The Journey, titolo dedicato alla realtà virtuale.
Crytek svela il nuovo Robinson: The Journey, titolo dedicato alla realtà virtuale.

In piena febbre da E3, Crytek ha svelato Robinson: The Journey, nuova proprietà intellettuale dello studio tedesco dedicata alla realtà virtuale. Ecco come ci viene descritto il gioco:

Grazie alle straordinarie potenzialità della tecnologia CryENGINE di Crytek, Robinson: The Journey offrirà ai giocatori un’impareggiabile sensazione di presenza nel mondo del gioco, dove essi si caleranno nei panni di un giovane ragazzo, atterrato su un pianeta misterioso in seguito a un incidente aereo.

Liberi di esplorare il mondo che li circonda con un livello di dettaglio esteso a 360 gradi, i giocatori diventeranno veri e propri pionieri e potranno interagire con il ricco ecosistema e scoprire in ogni momento incredibili segreti.

Nel comunicato non ci sono altre indicazioni, soprattutto per quanto riguarda le piattaforme con le quali il titolo sarà disponibile: oltre al possibile Oculus Rift e altri concorrenti su PC, sarà da chiarire quindi l’eventuale pubblicazione per PlayStation 4 con Project Morpheus.

David Bowman, Direttore di Produzione di Crytek, nel frattempo ha dichiarato di aver dedicato con gli sviluppatori tutto l’impegno possibile nella creazione di un mondo realistico, ottenendo finalmente per l’impresa un grande aiuto da parte delle tecnologie VR.

Non ci resta che aspettare di saperne di più quanto prima possibile.

[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/categoria/e3-2015″]Annunci, curiosità, video di gameplay e immagini in anteprima. Ecco tutte le novità in arrivo dall’E3 di Los Angeles.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti