MediEvil, nessun reboot in arrivo per PlayStation 4

Nessun leak, ma un vero e proprio video realizzato da alcuni fan per testare a fondo il motore Unreal Engine 4. Ecco il risultato con MediEvil.
Nessun leak, ma un vero e proprio video realizzato da alcuni fan per testare a fondo il motore Unreal Engine 4. Ecco il risultato con MediEvil.

? di AGB-Media

10 maggio 2015 – Era troppo bello per essere vero. Sembra proprio che MediEvil non tornerà a vivere come sperate qualche ora fa. Il video trapelato online, come avevamo ipotizzato, si è rivelato tutt’altro che ufficiale: a realizzarlo ci ha pensato lo studio di grafica Gallowere, che ha provato a sperimentare l’applicazione del motore Unreal Engine 4 ed ha utilizzato proprio l’amato Sir Daniel Fortesque.

Potete ammirare il lavoro nel video qui sopra e continuare a sognare. Chissà se Sony, visto il responso ottenuto da questi pochi secondi non ufficiali, farà quattro conti e deciderà di riportare in vita MediEvil.

MediEvil, in arrivo il reboot per PlayStation 4?

Sono bastati due secondi di video con protagonista l’amatissimo Sir Daniel Fortesque, trapelati online una manciata di ore fa e prontamente rimossi, per scaldare i cuori dei giocatori meno giovani: Sony sta davvero lavorando a un nuovo MediEvil?

Il rumor va avanti tra alti e bassi ormai da anni, ne scrivevamo già nel 2010, ma il franchising di MediEvil – un primo e apprezzatissimo capitolo nel 1998, un secondo e non altrettanto valido capitolo nel 2000, entrambi per PlayStation – è sempre rimasto morto e sepolto.

Ora una brevissima clip, postata su NeoGaf, ha riacceso le speranze di chi, come me, ha trascorso ore e ore combattendo contro l’esercito di Zarok in giro per il regno di Gallowmere, ma il sospetto che si tratti di un fake è più che concreto.

Le speranze, si sa, sono le ultime a morire e anche se pare poco probabile che Sony voglia riprendere in mano una saga chiusa nel 2000, per quanto molto amata dal pubblico, non possiamo escludere del tutto che l’azienda voglia fare questo salto nel passato, non puntando su una rimasterizzazione di MediEvildisponibile sul PlayStation Network – ma su un nuovo titolo per PlayStation 4.

In attesa di saperne di più – e di veder infrante le nostre speranze – teniamo le dita incrociate: lo scheletrico Sir Daniel Fortesque potrebbe essere pronto al ritorno in pompa magna.

Via | NeoGaf

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti