PlayStation Network Welcome Back Program: Sony pubblica i dettagli per gli utenti europei

Giochi gratuiti e iscrizione al PlayStation Plus: ecco il Welcome Back Program per ripagarci del down al PlayStation Network.
Giochi gratuiti e iscrizione al PlayStation Plus: ecco il Welcome Back Program per ripagarci del down al PlayStation Network.


Dopo il ritorno online del PlayStation Network i dettagli del Welcome Back Program erano sicuramente la notizia più attesa da parte dei fedelissimi al marchio PlayStation: per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, è la serie di regali che Sony ha deciso di fare ai suoi utenti per ripagarli del prolungato periodo di manutenzione al PSN. Come già anticipato una settimana fa circa, avremo a disposizione due giochi gratuiti, ma non solo, anche se c’è stato un piccolo giallo sul post con cui Sony ha annunciato i dettagli: prima pubblicato sul PlayStation Blog europeo, è stato poi rimosso dopo qualche minuto per poi riapparire miracolosamente. A ogni modo, ecco a voi quanto Sony ha reso noto.

Sony metterà a disposizione (non appena anche lo Store tornerà online) a tutti coloro che il 20 aprile 2011 erano già in possesso di un account PSN:

  • Due giochi PS3 a scelta tra LittleBigPlanet, Infamous, Wipeout HD/Fury, Ratchet and Clank: Quest for Booty e Dead Nation
  • Due giochi PSP a scelta tra LittleBigPlanet PSP, ModNation PSP, Pursuit Force e Killzone Liberation
  • 30 giorni gratuiti di iscrizione a PlayStation Plus per chi non era già iscritto
  • 60 giorni gratuiti di iscrizione a PlayStation Plus per chi era già iscritto
  • Un’offerta aggiuntiva legata a PlayStation Home, non ancora precisata

L’offerta dettagliata dalle pagine del PlayStation Blog europeo è ovviamente valida anche per l’Italia, mentre in Germania ci sarà qualche cambiamento negli elenchi dei giochi. Per quanto riguarda invece il ritorno online del PlayStation Store, tutto ciò che Sony ci offre al momento è un “quanto prima possibile”. Nel frattempo che ne dite, credete che la ricompensa sia giusta per ripagare il periodo di offline del PSN? Quello che personalmente stavo pensando è che molti possessori della console saranno già in possesso dei giochi PS3 offerti: come si comporterà Sony con loro?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti