L'angolo della nostalgia: Beach Volley

Era l'anno 1989: usciva Beach Volley di Ocean
Era l'anno 1989: usciva Beach Volley di Ocean

Saranno probabilmente molte le persone che ricordano con piacere Beach Volley, nonostante il titolo piuttosto generico dato da Ocean al gioco che vide la luce nell’ormai lontano 1989, su piattaforme Amiga, Atari ST, Commodore 64, Amstrad CPC e ZX Spectrum.

Il gioco trattato nell’appuntamento di oggi con l’angolo della nostalgia era il primo lavoro di Ocean France, e ottenne all’epoca un discreto successo probabilmente per merito della sua grafica (i più ricorderanno le varie ambientazioni e le ragazze a bordo campo) e della sua immediatezza, grazie al suo voler essere una simulazione di beach volley con regole piuttosto semplificate attirando comunque a sé il giocatore con un discreto livello di sfida.

Personalmente ricordo di aver speso con Beach Volley un bel po’ d’ore sulla mia Amiga 500, sia in singolo che in doppio: il gioco offriva infatti la possibilità di prendere parte a un faticoso torneo, oppure di scontrarsi semplicemente con un amico in una partita singola, come da tradizione. Dopo il break trovate il solito longplay relativo proprio alla versione Amiga di Beach Volley.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti