[E3 2011] LittleBigPlanet Vita: dettagli, immagini e trailer

La conferenza Sony tenuta nei giorni scorsi a Los Angeles ha portato interessanti novità riguardanti i prossimi titoli in uscita per la nuova console PS Vita.

In particolare è stato mostrato per la prima volta LittleBigPlanet Vita, il nuovo capitolo portatile della serie con protagonisti i famosissimi Sackboy. I primi dettagli arrivati con l’annuncio del gioco promettono già bene: la versione PS Vita potrà vantare del pieno supporto a tutte le funzionalità della console.

L’uso del touch screen e il giroscopio permette un migliore utilizzo dell’editor di livelli e personaggi, la fotocamera diventa utile per scattare immagini da usare come sticker o parte dei livelli, mentre la connettività 3G diventa indispensabile per poter scaricare in qualsiasi momento nuovi elementi di gioco. In poche parole, LittleBigPlanet diventerà ancora più “Play, Create & Share” su PS Vita.

Prima di lasciarvi al materiale, ricordiamo che LittleBigPlanet Vita non è sviluppato direttamente da MediaMolecule ma bensì dai team Tarsier Studios e Double Eleven. Il gioco è previsto per il 2012.

LittleBigPlanet Vita: immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti