John Carmack potrebbe portare Rage su Wii U: "è potente come PS3 e X360"


John Carmack di id Software ha espresso il suo parere sulle potenzialità tecniche della nuova Nintendo Wii U, accostandola più o meno alle console HD già presenti sul mercato, e lascia intendere che potrebbe arrivare una conversione di Rage. Da Gamespot ha dichiarato:

«Il livello di tecnologia porta Wii U alla pari con le altre console, il che è una buona cosa per noi. In precedenza, Wii non era un nostro obiettivo. [...] Ma ora che c'è una nuova piattaforma molto adatta alla nostra tecnologia, sono sicuro che proveremo a portare [Rage] lì. Ma a quel punto sorge la domanda di mercato se [su Wii U] ci sarà gente che non è già stata servita da una della altre console?»

E ha continuato riferendosi all'attuale Wii:

«Wii è solitamente la seconda o terza scelta per l'hardcore gamer che vuole avere un gioco hardcore come si deve. Anche se avessimo pubblicato Rage in tutta la sua gloria su Wii, probabilmente non avrebbe avuto molto senso perché la gente che vuole Rage probabilmente ha anche un PC, una 360 o una PS3, che possono rendere giustizia al gioco in modo migliore.»

RAGE è atteso in uscita per ottobre su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: