Pottermore.com: il nuovo sito interattivo su Harry Potter svelato da J.K. Rowling e Sony

Guarda su Gamesblog il video-annuncio di Pottermore.com, in collaborazione tra J.K. Rowling e Sony-
Guarda su Gamesblog il video-annuncio di Pottermore.com, in collaborazione tra J.K. Rowling e Sony-

Dopo aver parlato già qualche giorno fa del dominio Pottermore.com, abbiamo finalmente l’annuncio ufficiale della piattaforma messa in piedi dalla scrittrice J.K. Rowling in collaborazione con Sony. I dettagli ci arrivano infatti proprio dal PlayStation.Blog europeo, con tanto di annuncio video della Rowling che potete vedere direttamente qui sopra.

A questo punto la domanda sorge lubranamente spontanea: cosa è Pottermore.com? Da quello che sembra, una specie di ibrido tra un sito web, un social network, un negozio online e un gioco, senza dimenticare elementi enciclopedici sulla serie Harry Potter. A quanto pare quindi, non sarà legato (o almeno non per ora) a un MMO come vociferato nei giorni scorsi, anche se il coinvolgimento di Sony (e del PlayStation.Blog) nel progetto lasciano comunque aperte strade in quella direzione.

Almeno per il momento comunque, Pottermore sarà completamente basato su web e browser, lasciando quindi da parte le piattaforme di gioco Sony: l’obiettivo è chiaramente quello di mantenere una serie conclusasi sia in libreria che ormai (manca poco all’ultimo capitolo) al cinema. Sperando che possa essere qualcosa in più di una trovata commerciale, questo è per ora quanto ci è dato sapere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti