Bioshock Infinite: per Irrational Games non esiste una piattaforma "migliore"

Il lead artist di Bioshock Infinite conferma che non ci sarà una versione superiore alle altre
Il lead artist di Bioshock Infinite conferma che non ci sarà una versione superiore alle altre


In un’epoca videoludica come la nostra, in cui regna la pratica del multipiattaforma sfrenato, domandarsi quale sia la versione “migliore” è la regola. Tuttavia il lead artist di Bioshock Infinite, Shawn Robertson, ha messo le mani avanti, fugando preventivamente ogni dubbio a riguardo. A quanto pare non nessuna piattaforma prevarrà sulle altre quanto a resa.

Nessuna piattaforma sarà la “migliore” rispetto alle altre. Certamente noi… se pensate a quanto abbiamo fatto col primo Bioshock quando uscì su Xbox e PC, avevamo diversi designer che lavoravano su diversi elementi per PC contro Xbox – comportandosi come se stessero lavorando sui punti di forza di ogni console. Allo stesso modo faremo quando uscirà il gioco su PS3, Xbox e PC nel 2012, dato che avremo diverse persone che si concentreranno sulle virtù e sulle debolezze di ogni piattaforma.

La speranza è che, nonostante tutto, tale promessa venga mantenuta. Se non in relazione alla versione PC, la quale procede su binari propri, quantomeno riguardo a quelle su console. Non sarebbe gratificante togliere “lavoro” a tutti quelli attenti e volenterosi osservatori che analizzano minuziosamente le varie differenze tra più versioni dello stesso titolo, ma di certe diatribe non se ne sentirebbe di sicuro la mancanza. L’uscita di Infinite è prevista per il 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti