Minecraft: pozioni e incantamenti con la versione 1.9?

Il prossimo aggiornamento del sandbox più famoso di sempre porterà in dote elementi fantasy
Il prossimo aggiornamento del sandbox più famoso di sempre porterà in dote elementi fantasy


Jeb e Markus “Notch” Persson hanno lasciato intendere che nel prossimo aggiornamento 1.9 di Minecraft potrebbero fare la loro comparsa pozioni e incantamenti per gli oggetti, in puro stile gioco di ruolo fantasy.

Le pozioni verranno create tramite un’apposito strumento che occuperà un solo blocco. Inizialmente si pensava di introdurre un vero e proprio calderone in stile druido ma l’idea è stata accantonata per motivi di praticità. Per quanto riguarda gli incantamenti, le notizie sono più confuse: sembra che ogni incantamento costerà punti esperienza al giocatore, e che i risultati saranno “totalmente casuali” (quest’ultima cosa ci lascia un po’ perplessi). Non è stato specificato quali saranno gli effetti, ma è quasi certo che funzioneranno nel più classico stile GDR potenziando spade, armature, o dando particolari abilità ad altri oggetti.

Sembra quindi che dopo i grandi cambiamenti della versione 1.8, anche Minecraft 1.9 porterà in dote molte novità. Tutto in attesa di metà novembre, quando in occasione del passaggio dalla fase beta a final, ci sarà un ennesimo aggiornamento che in linea teorica offrirà ancora più novità dei precedenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti