Grand Theft Auto V solo in digital delivery?


Grand Theft Auto V verrà distribuito solo in formato digitale? Questa indiscrezione è cominciata a circolare nelle scorse ore ad opera della compagnia di ricerca sul marketing Newzoo. L’ipotesi è avallata da Peter Warman, boss di Industry Gamers:

«Dirlo a voce alta potrebbe rovinare i rapporti con i negozianti partner, ma i benefici sono diventati troppo grandi per rimanere in silenzio sul desiderio di distribuire i giochi in forma completamente digitale. L’obiettivo finale è di lanciare i giochi più velocemente, creare guadagni continui e, semplicemente, fare più soldi. Certamente i retail non scompariranno, e rimarranno sempre un canale importante per promuovere e distribuire i giochi. I giochi pacchettizzati non scompariranno, ma ciò che è contenuto nella confezione sì. Ecco perché la versione pacchettizzata di GTA V conterrà un qualche gadget collezionabile e un codice per scaricare il gioco. Nessun disco.»

Non siamo certo esperti di marketing ma sappiamo bene che ci sono ancora molte persone che pur possedendo una console non hanno una connessione a banda larga sufficientemente veloce per scaricare un gioco come GTA V (che occuperà come minimo 10-12GB) o che semplicemente vedono con diffidenza questo salto improvviso nel digitale. Ci pare piuttosto assurdo che già nel 2011 venga fatta una scelta del genere, soprattutto per un annunciato campione di vendite come questo. Voi che ne dite?

Ti potrebbe interessare
Crysis 3: nuove immagini sull’arco composito
First Person Shooter Pc Ps3

Crysis 3: nuove immagini sull’arco composito

Con ancora negli occhi le straordinarie scene di gioco di Crysis 3 offerteci da Crytek nei giorni della Games Week 2012 di Milano, ritorniamo nella giungla di Manhattan per provare in foto l’arco composito, uno degli strumenti più importanti a disposizione di Prophet nella sua guerra personale contro i gelatinosi alieni Ceph e gli altrettanto viscidi dirigenti della corporazione paramilitare CELL.

Nuove notizie sul PlayStation Phone
Mobile Gaming Varie

Nuove notizie sul PlayStation Phone

PlayStation Phone? L’idea è plausibile. A dirlo è Jim Ryan, dirigente di Sony Computer Entertainment, attraverso le pagine del The Economic Times. La partnership dei marchi PlayStation e Sony-Ericsson è alla base del progetto, definito piuttosto delicato dallo stesso Ryan a causa delle varie problematiche che si possono incontrare dovendo creare un dispositivo che sia