Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots annunciato ufficialmente

Ma Ubisoft non si sbottona e fornisce solo dettagli vaghi
Ma Ubisoft non si sbottona e fornisce solo dettagli vaghi


Ubisoft ha annunciato Tom Clancy’s Rainbow 6 Patriots, sviluppato da Ubisoft Montreal con la collaborazione degli studi Red Storm e Toronto. Dalle prime vaghe informazioni svelate viene confermata l’ambientazione moderna (e ci mancherebbe) con armi e gadget ultra-tecnologici. Sembra che la campagna principale del gioco verrà affrontata con diversi personaggi, offrendo ai giocatori “una serie di prospettive differenti”.

«In Tom Clancy’s Rainbow 6 Patriots, il team Rainbow deve affrontare una nuova minaccia terroristica, i “True Patriots”, gruppo rivoluzionario che ritiene il governo americano ormai irrimediabilmente compromesso dall’avidità dei politici e dagli interessi delle lobby. I True Patriots saranno disposti a qualsiasi cosa pur di cambiare il loro paese. […] Oltre a una trama avvincente, Tom Clancy’s Rainbow 6 Patriots introdurrà anche . Per il successo della missione, i giocatori dovranno affidarsi ancora una volta al lavoro di squadra ma anche a una serie di nuove caratteristiche, che contribuiranno a migliorare la comunicazione e la coordinazione tattica tra i componenti del team. Sarà necessario prendere decisioni in una frazione di secondo e sfruttare il lavoro di squadra per coordinare gli attacchi contro il nemico.»

Il comunicato stampa parla anche di “una direzione nuova e coraggiosa”, nonché di “una grande varietà di nuove esperienze multiplayer e in cooperativa” senza però specificare null’altro. Non viene nemmeno specificato se il titolo tornerà a meccaniche più “hardcore” come i primi Rainbow Six o continuerà la strada di compromesso tra immediatezza e realismo imboccata con i due ottimi “Vegas” (ma siamo pronti a scommettere sulla seconda ipotesi).

Tom Clancy’s Rainbow 6 Patriots sarà disponibile nel 2013 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti