[CES 2012] Lo skateboard elettrico comandato via Kinect


Sarà pur vero che di questi tempi bisogna munirsi di fantasia per farsi notare nel mondo dell'hi-tech, ma onestamente questo patchwork di tecnologie realizzato dagli sviluppatori di Chaotic Moon Labs mi pare un po' eccessivo. Battezzato con un nome che si traduce all'incirca come Tavola dell'Imponenza, Board of Awesomeness è uno skateboard dotato di motore elettrico e gomme da offroad (non le tipiche rotelle in poliuretano da skate), comandato via Kinect e Windows 8.

L'hardware su cui gira il tutto è un non meglio precisato tablet o booktop, posto pericolosamente ai piedi della tavola e pronto per essere calpestato, presumibilmente come chi lo guida. La compagnia lo ha definito il primo skateboard controllato da tecnologia Kinect (probabilmente il primo e ultimo) e oltre al riconoscimento vocale e dei movimenti vanta un sistema di raccolta dati di localizzazione e accelerazione, il tutto collegato ad un motore che permette di raggiungere velocità fino a 52 kmh (!!). Il risultato è qualcosa di decisamente mortale, sopratutto per le strade di una grande città.

Lo skate è presente da oggi nello stand di Chaotic Moon Studios al CES, per maggiori informazioni vi rimandiamo invece alla pagina sul sito degli sviluppatori. Seguite l'articolo dopo l'interruzione per un video che mostra una dimostrazione su strada della Tavola dell'Imponenza.

Via | Engadget