Resident Evil 6: alcuni dettagli dall'Anniversary Premier Party di Capcom

Resident Evil 6: alcuni dettagli dall\'Anniversary Premier Party di Capcom

Dopo aver annunciato Resident Evil 6 con tanto di trailer, dal palcoscenico offerto dal Resident Evil Anniversary Premier Party Capcom ha offerto alcuni nuovi dettagli sul prossimo capitolo della serie, che vanno in realtà a chiarire alcune cose già viste nel video pubblicato ieri sera.

A ogni modo, in Resident Evil 6 sarà presente un terzo protagonista che affiancherà i volti noti Leon e Chris, descritto come "uomo in grado di salvare il mondo". Anche una nuova creatura nemica è stata svelata: si tratta del Javo, destinato ad avere un "più grande impatto rispetto agli zombie". Parlando di zombie invece, è confermato il ritorno di quelli "classici" visti nei primi capitoli della serie, prima che questi lasciassero il posto agli infetti da Las Plagas.

Per quanto riguarda la storia narrata in Resident Evil 6, ci troveremo all'inizio in America col Presidente impegnato a fare un discorso sul bioterrorismo, proprio prima che un attacco biologico avvenga, trasformando così lo stesso Presidente in zombie: scena già vista nel trailer. Secondo il produttore Yoshiaki Hirabayashi, il gioco sarà quello con il più grande numero di sviluppatori tra quelli della serie: 150 impiegati fissi, più 600 contando tutti i collaboratori.

Non ci resta che sperare che ne valga la pena: appuntamento al 20 novembre su PS3 e X360, con la versione PC in arrivo in seguito.

Via | CVG

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: