Ni No Kuni in Europa non prima del 2013

Akihiro Hino conferma che Ni No Kuni arriverà nel Vecchio Continente durante i primi mesi del 2013
Akihiro Hino conferma che Ni No Kuni arriverà nel Vecchio Continente durante i primi mesi del 2013


Ecco una notizia che mescola dolce e amaro. Partiamo col dire che Ni No Kuni approderà sui nostri scaffali durante i primi mesi del 2013. La conferma ci arriva dal capoccia di Level-5, Akihiro Hino, il quale ha così commentato questa scelta (via Gematsu), a quanto pare abbastanza ponderata:

Abbiamo lavorato molto intensamente su Ni no Kuni: Wrath of the White Witch ed è stato un grande onore collaborare con lo Studio Ghibli e Joe Hisaishi. Perciò è importante che anche i giocatori non giapponesi godano della migliore esperienza che possiamo concedere loro. […] Per rendere ciò possibile, abbiamo deciso di investire altro tempo per localizzare il gioco, così da permettere a quante più presone possibile in Europa di godere una piena esperienza nella propria lingua.

Per la cronaca, le lingue disponibili mediante sottotitoli saranno le classiche cinque: inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano. Il doppiaggio, invece, prevederà sia il giapponese che l’inglese. Insomma, non abbiamo di che lamentarci se consideriamo che fino a qualche tempo fa era in forse la possibilità che Ni No Kuni uscisse dal Giappone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti