[E3 2012] Beyond: Two Souls presentato ufficialmente da David Cage - video

Il creatore di Heavy Rain ha presentato dal palco di Los Angeles la sua nuova creatura Beyond. Ammiratela nel primo filmato promozionale.
Il creatore di Heavy Rain ha presentato dal palco di Los Angeles la sua nuova creatura Beyond. Ammiratela nel primo filmato promozionale.

[blogo-video provider_video_id=”4NEup8y0g-Q” provider=”youtube” title=”BEYOND: Two Souls™ E3 First Look” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=4NEup8y0g-Q”]
David Cage ha finalmente presentato in via ufficiale Beyond, uno dei due progetti che la sua software house Quantic Dream sta sviluppando in esclusiva per PlayStation 3. Beyond tocca tematiche molto particolari, come la vita dopo la morte e la scoperta di “cosa sta fra il nostro mondo e l’Oltre”. Il creatore di Heavy Rain ha ribadito:

«Beyond sarà diverso da qualsiasi gioco che avete provato in precedenza. Sarà emozionale, maturo e unico.»

Il personaggio principale del gioco prenderà le fattezze di Ellen Page, attrice hollywoodiana nota per aver interpretato, tra le altre cose, un ruolo nel celebre film Inception. È da molto tempo che David Cage sottolinea l’importanza di ingaggiare gli attori giusti per doppiare o addirittura riprodurre i personaggi dei videogiochi, prestando molta attenzione anche al motion capture per l’espressività facciale. Ricordiamo che Cage aveva definito “inferiore a quello di Quantic Dream” il sistema di espressioni facciali di L.A. Noire, elogiato quasi all’unanimità da giocatori e stampa specializzata.

Beyond arriverà nella primavera 2013 in esclusiva PlayStation 3 e con supporto PlayStation Move.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti