Final Fantasy Type-0 HD per PC compare su Amazon.it

Hajime Tabata ha parlato di Final Fantasy Type-0 HD per PC e oggi la versione spunta su Amazon


Guarda la galleria: Le foto di Final Fantasy Type-0

Final Fantasy Type-0 HD su Personal Computer? L’indiscrezione era trapelata in rete diverso tempo fa e oggi siamo qui a riproporvela, grazie agli utenti del noto forum NeoGAF; qui, infatti, è emerso che Amazon Italia ha inserito Final Fantasy Type-0 HD per Personal Computer nel listino: potete ben vederlo seguendo questo link, dove si legge chiaramente che il gioco sarà “disponibile dal 20 marzo 2015”, come le versioni per Xbox One e PlayStation 4.

Che si tratti semplicemente di un errore oppure Amazon ha fatto quello che fa sempre in questi casi, e cioè rendere il titolo prenotabile prima del comunicato stampa ufficiale? Nella guerra tra sostenitori delle console e utenza PC le dichiarazioni di Hajime Tabata ci aiuteranno a capirne senz’altro di più, visto che il direttore del progetto aveva fatto intendere, agli inizi di settembre, che una possibile versione del gioco di ruolo per computer fosse nei progetti della compagnia, pur essendo ancora “in fase di discussione”.

Approfondisci: registrato Final Fantasy Type-0 2 HD

Le dichiarazioni di Hajime Tabata

Le dichiarazioni erano state rilasciate a GameSpot e mettono in evidenza che l’azienda è al lavoro per una versione HD per PS4 e Xbox One e che sono queste le sue priorità:

“In primo luogo, con la versione Vita, abbiamo voluto lavorare rapidamente sulle versioni HD per PlayStation 4 e Xbox One all’estero, quindi abbiamo dato la priorità all’ottimizzazione per queste piattaforme. Per quanto riguarda la versione PC, è ancora in discussione. Si tratta di una possibilità, ma è in discussione. Ed è in esecuzione su Personal Computer in questo momento…”.

Vedi l’ultimo filmato sul gameplay di Final Fantasy XV per PlayStation 4 e Xbox One

Al solito, insomma, hanno detto tutto e niente: il punto è che difficilmente Square Enix lascerà cadere il progetto nel dimenticatoio, visto che Final Fantasy Type-0 è forse uno dei giochi più attesi del momento – almeno tra gli amanti dei JRPG – ed è normale aspettarsi un certo successo. Staremo a vedere cosa farà la software house, anche se non abbiamo poi così molti dubbi: non appena sapremo se quello di Amazon è stato un errore oppure no, vi aggiorneremo tempestivamente.

Via | Gamingeverything | NeoGAF

I Video di Gamesblog

今までない体験が味わえる「GRAVITY DAZE」をプレイムービーで紹介

Ti potrebbe interessare
Quantum Theory: nuove immagini
Action Ps3 Screenshot

Quantum Theory: nuove immagini

Quantum Theory, la risposta nipponica di Koei Tecmo allo strapotere di Gears of War tra gli sparatutto in terza persona muscolari, torna a mostrarsi in immagini a poche ore di distanza dall’interessante trailer di gioco rilasciato dal Team Tachyon di Keisuke Kikuchi (già ideatore della serie di Fatal Frame/Project Zero). Cercando però di distaccarsi quanto

Anche Activision Blizzard registra una perdita economica
First Person Shooter MMO Pc

Anche Activision Blizzard registra una perdita economica

Dopo Electronic Arts, anche Activision Blizzard ha rilasciato i suoi risultati per il trimestre fiscale terminato il 30 settembre, che registrano una perdita di 108 milioni di dollari. I costi maggiori sembrano essere derivati dalla fusione con Vivendi Games, avvenuta l’anno scorso. I giochi che invece hanno aiutato molto sono stati Call of Duty 4,

Colpo di scena in HL2 Episode 2!
First Person Shooter Pc

Colpo di scena in HL2 Episode 2!

Lutto in casa Freeman, in un pezzo apparso oggi su CNN Money nella prossima espansione di HL2 uno dei personaggi principali della storia passerà a miglior vita, la decisione è stata presa nel quartier generale della Valve per dare un tocco più umano alla storia, per far sì che i giocatori si emozionino nel seguire