Dragon Quest Heroes: immagini, video e informazioni dal TGS 2014

Tecmo Koei e Square Enix approfittano del Tokyo Game Show 2014 per annunciare il loro nuovo, ambizioso progetto per PS3 e PS4

Nel corso della conferenza pre-TGS di Sony, i vertici di Tecmo Koei e Square Enix hanno fatto la felicità degli appassionati di action ruolistici e di coloro che attendono con ansia l’apertura dell’edizione 2014 della manifestazione videoludica di Tokyo annunciando a sorpresa Dragon Quest Heroes.

Al timone del progetto di Heroes troveremo gli esperti sviluppatori del team Omega Force, gli autori della storica saga action musou di Dynasty Warriors, con la partecipazione straordinaria di Akira Toriyama (il papà di Dragon Ball) nel ruolo di character design.

Guarda le prime immagini di gioco di Dragon Quest Heroes e gli screenshot del bundle a tema

Leggi anche – Dragon Quest X su iPhone e iPad, in arrivo anche uno smartphone personalizzato

Agli Omega Force e a Toriyama spetterà il non facile compito di rielaborare le meccaniche di gioco classiche della serie di Dragon Quest per adattarle a un contesto caratterizzato da una grande libertà di movimento, da un sistema di combattimento in grado di reggere battaglie contro centinaia di nemici a schermo e da un ventaglio particolarmente ampio di tecniche, di combo, di abilità e di stili tra cui scegliere per incontrare il favore dei neofiti ed esaudire le richieste dei videogiocatori più esigenti ed esperti.

In Giappone, il periodo di commercializzazione di Dragon Quest Heroes indicatoci da Tecmo Koei e Square Enix coincide con la primavera del 2015: il titolo sarà disponibile tanto su PlayStation 3 quanto su PlayStation 4. Per la versione occidentale, come spesso accade in queste occasioni, bisognerà attendere almeno sei mesi dal lancio dell’edizione originaria: l’uscita in Europa e Nord America di questo atteso action ruolistico, di conseguenza, dovrebbe cadere nel corso dell’inverno del prossimo anno.

Approfondisci – Dragon Quest X diventa un manga

Guarda la galleria: Dragon Quest Heroes (02-09-2014)

I Video di Gamesblog

The Legend of Zelda: Breath of the Wild | trailer sulle condizioni atmosferiche

Ti potrebbe interessare
Splatterhouse: nuovo trailer
Action Picchiaduro Ps3

Splatterhouse: nuovo trailer

Splatterhouse si mostra nuovamente con un trailer ricco dei soliti elementi: violenza, sangue, musica metal. Ricordiamo che questo gioco è il rifacimento next-gen dell’omonimo classico arcade anni 80 (indimenticabile). Splatterhouse arriverà su PS3 ed X360 il prossimo 25 novembre. Il video dopo la pausa.

Il mito di Icaro ritorna su Nintendo Wii… ma non con Kid Icarus
Adventure Brevi Platform

Il mito di Icaro ritorna su Nintendo Wii… ma non con Kid Icarus

Quasi sbeffeggiando tutti coloro che attendono speranzosi di poter vedere sviluppato un seguito a Kid Icarus, leggendario titolo per il primo Nintendo (NES), la casa di produzione di videogiochi Over the Top sta preparando Icarian: Kindred Spirits, titolo ispirato all’universo mitologico di Icaro e destinato alla piattaforma WiiWare di Nintendo Wii. Così come recita il