Doom, nessun nuovo filmato prima del 2015: il team non è ancora pronto a mostrare il gioco

Lo sviluppo di Doom prosegue senza sosta, ma il team assicura che non vedremo nuovi filmati prima del 2015.

Il brevissimo teaser trailer di Doom che abbiamo visto all’E3 di Los Angeles – e che vi riproponiamo qui sopra – è tutto quello che i fan della saga, e non solo, possono aspettarsi da id Software in questo 2014: fino al prossimo anno non verranno diffusi altri filmati, nemmeno quelli di gioco svelati nei giorni scorsi al QuakeCon 2014.

La conferma è arrivata direttamente da Pete Hines dei Bethesda Softworks, secondo il quale il team di sviluppo non è ancora pronto a mostrare il titolo a cui sta lavorando ormai da tempo. Le prime immagini di gameplay mostrate al QuakeCon sono state un’eccezione dovuta alla necessità di placare i fan più accaniti, giunti a Dallas, in Texas, proprio per Doom.

Approfondisci: Doom 4 “ha ancora tutto da dimostrare”, parola di Bethesda

E, soprattutto, si è deciso di mostrare qualcosa per rassicurare gli utenti sullo stato di buona salute di id Software. C’è ancora molto da fare sul fronte Doom, molto lavoro da smaltire, e questo atteso reboot della saga non è ancora pronto per essere svelato al pubblico. Parola di Hines:

Lavoriamo a stretto contatto con gli sviluppatori. Ci hanno detto: “Non vogliamo mostrare qualcosa del gioco che non sia al punto in cui di solito lo sveliamo al Mondo”. Volevamo mostrare qualcosa ai fan di id Software che desse loro la sicurezza di come lo studio sia ancora in grado di fare un ottimo lavoro, che stia realizzando un gioco a cui vorranno giocare e che sia trattando Doom col rispetto che merita.

Leggi anche: DOOM all’E3 2014 col teaser trailer

Fatto questo, ora si torna in silenzio radio. Lo sviluppo di Doom sta proseguendo, ma non aspettiamoci di vedere nuove immagini e nuovi filmati da qui al 2015, salvo improbabili colpi di scena. Dobbiamo cominciare a preoccuparci? O diamo a id Software la massima fiducia?


Via | CVD

Ti potrebbe interessare
Kinect: Sonic Free Riders votato 7.5 su IGN
Periferiche e Accessori Xbox 360

Kinect: Sonic Free Riders votato 7.5 su IGN

Da IGN è arrivata la prima recensione importante di un gioco Kinect, nella fattispcie Sonic Free Riders. Il voto è piuttosto buono: 7,5. Vi riportiamo il commento finale: «Sonic Free Riders è, in definitiva, un gioco di corse piuttosto standard che funziona bene con Kinect. Far finta di essere sopra un hoverboard è molto divertente.

Xbox Originals: arrivano due nuovi titoli
Action Brevi Segnalazioni

Xbox Originals: arrivano due nuovi titoli

Come saprete Xbox Originals è il servizio introdotto dallo scorso aggiornamento della console, che permette di scaricare direttamente su disco fisso i titoli più interessanti della vecchia Xbox, pienamente compatibili con 360. I due nuovi titoli sono Splinter Cell: Chaos Theory e Metal Arms: Glitch in the System, che occupano rispettivamente la bellezza di 5,31GB