Dark Souls III: i primi screenshot trapelano in rete

Trapelano online le prime immagini di gioco del terzo capitolo dell'iconica saga fantasy di From Software

Dark Souls III leak 07-06-2015

Incuranti dell'imminente apertura dell'E3 2015, gli insider dei curatori del canale YouTube di The Know fanno ribollire la scena videoludica con l'annuncio ufficioso di Dark Souls III condito da una ricca serie di immagini di gioco e di bozzetti preparatori.

Stando a quanto illustrato dalle gole profonde interpellate dai ragazzi di The Know, il titolo sarà disponibile nel corso del 2016 su PlayStation 4, Xbox One e forse PC. Il progetto, come era lecito attendersi dopo la felice parentesi di Bloodborne, sarà sviluppato da From Software e vedrà il ritorno sulla scena di Hidetaka Miyazaki: lo storico creatore della serie dovrebbe smettere i panni del "semplice" supervisore esterno (indossati suo malgrado in Dark Souls II) per abbracciare appieno la causa assumendo il doppio incarico di produttore e direttore capo.

L'ecosistema di gioco dovrebbe rimanere sostanzialmente invariato rispetto a quanto sperimentato negli ultimi episodi della "serie estesa" dei Souls: le innovazioni apportate dal team di Miyazaki, da questo punto di vista, saranno poche ma mirate. I rumor citano a titolo di esempio l'introduzione di una nuova schivata elusiva, di una mossa d'attacco in grado di falciare il nemico con un affondo potente e l'aggiunta dei "falò dinamici" da accendere in qualunque punto della mappa per creare dei punti di salvataggio e aprire dei varchi con cui visitare le dimensioni degli altri giocatori (tali varchi, naturalmente, funzioneranno anche all'inverso e permetteranno agli utenti di invaderci in qualunque momento dell'avventura). Non mancheranno poi decine di nuove creature, di boss "maggiori" e di elementi di equipaggiamento.

Le immagini di gioco e gli artwork propostici dai ragazzi di The Know, quindi, ci portano inevitabilmente a guardare all'E3 2015 nella certezza quasi assoluta che i vertici di From Software decideranno di annunciare Dark Souls III proprio in occasione della fiera videoludica di Los Angeles, la cui apertura è prevista per il prossimo 15 giugno.

via | The Know, canale YouTube

  • shares
  • Mail