Hellblade: ecco il primo video di gioco

Il nuovo, ambizioso action-adventure di Ninja Theory si mostra per la prima volta in video

Come promesso, il team di sviluppo interno a Ninja Theory impegnato sul progetto di Hellblade ha deciso di anticipare di qualche giorno la partenza verso l'E3 2015 di Los Angeles dandoci in pasto le primissime scene di gioco tratte dal loro ambizioso action-adventure in terza persona. Grazie a questo trailer, e alle successive dichiarazioni rilasciate dal product manager Dominic Matthews ai colleghi del PlayStation Blog, riusciamo finalmente a capire il senso delle criptiche scene di "auto-esorcismo" ammirate nel filmato d'annuncio della Gamescom 2014.

Stando a quanto illustrato dallo stesso Matthews, infatti, la nuova proprietà intellettuale creata dagli autori di Heavenly Sword, Enslaved Odyssey to the West e DmC Devil May Cry sarà incentrata sulla figura di Senua, una guerriera celtica chiamata a combattere i demoni e le allucinazioni che la affliggono a causa di una malattia mentale che le provoca un perenne stato di ansia e di depressione. I fantasmi e le creature che assaliranno Senua nel corso dell'avventura saranno il prodotto del suo stato psicoemotivo: vedremo il mondo attraverso i suoi occhi per aiutarla a uscire da questo incubo e a vincere la sua battaglia contro le allucinazioni e le illusioni che la tormentano.

Anche per questo, il progetto dei ragazzi di Ninja Theory vanterà il patrocinio di Wellcome Trust, una fondazione caritatevole impegnata nel portare avanti diversi programmi di finanziamento per attività di ricerca volte a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dei disturbi mentali e delle malattie psichiatriche. Un'iniziativa davvero lodevole.

La data di lancio ufficiale di Hellblade non è stata ancora annunciata: quasi sicuramente ne sapremo di più al riguardo durante l'E3 2015. Per ora, ci basti sapere che il titolo è attualmente in sviluppo per PC e PlayStation 4 e che, con ogni probabilità, sarà disponibile tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo.

via | PlayStation Blog

  • shares
  • Mail