Dota 2 si rifà il trucco: Valve presenta Dota 2 Reborn

Il famoso MOBA di Valve si prepara per un completo restyling

Dota 2 Reborn (16)

La feroce concorrenza dei vari League of Legends, Infinite Crisis e Heroes of the Storm spinge i vertici di Valve a giocare in attacco annunciando Dota 2 Reborn, un nuovo update maggiore di Dota 2 che introdurrà così tante modifiche al portale ufficiale, all'interfaccia di gioco e al comparto grafico del MOBA originario da dover essere considerato come un vero e proprio restyling.

La versione Reborn del Massive Online Battle Arena di punta del colosso videoludico fondato da Gabe Newell tenterà di rispondere alle richieste avanzate in questi mesi dagli appassionati e, allo stesso tempo, di dare modo agli utenti alle prime armi di immergersi nell'azione di gioco in modo più semplice.

Il primo approfondimento offertoci da Valve riguarda la riorganizzazione della dashboard: ogni elemento che la compone è stato ricreato da zero per rendere più veloce il caricamento delle diverse sezioni e garantire una fruizione più intuitiva dei contenuti da parte degli esperti e dei neofiti. Basta dare un'occhiata al portale wiki aperto per l'occasione da Valve per intuire la mole di novità introdotte dalla nuova interfaccia, come il browser degli eroi, la sezione DotaTV dedicata allo streaming video e i trailer di tutorial deputati a fornire ai nuovi utenti gli strumenti necessari per sopravvivere nei tornei più impegnativi e sui campi di battaglia digitali più ostici.

L'accesso alla versione Reborn di Dota 2, naturalmente, sarà completamente gratuito: la prima fase di beta testing (anch'essa gratuita e aperta al pubblico) dovrebbe avere luogo tra qualche settimana. Nel frattempo, i boss di Valve si ripromettono di tenere costantemente aggiornato il portale wiki di Dota 2 Reborn adoperandosi per aprire, nei prossimi giorni, le pagine esplicative sugli elementi che caratterizzeranno la funzione Custom Games e, successivamente, sulle novità di gameplay e sulle innovazioni che verranno apportate all'engine grafico.

via | Dota 2 Reborn, portale ufficiale

  • shares
  • Mail