Project CARS 2 annunciato ufficialmente: ecco le prime immagini

Gli studi Slightly Mad svelano il nuovo capitolo della loro serie automobilistica: uscirà su PC, PS4 e Xbox One e sarà sviluppato in collaborazione con i fan e gli utenti di WMD

project-cars-2.jpg

La commercializzazione di Project CARS su PC, PS4 e Xbox One è avvenuta poco più di un mese fa ma gli autori inglesi degli studi Slightly Mad decidono, a sorpresa, di bruciare le tappe dello sviluppo di questa apprezzata serie annunciando l'inizio dei lavori su Project CARS 2.

Il titolo, esattamente come per il suo diretto antesignano, sarà realizzato in collaborazione con gli appassionati di giochi di guida e con tutti coloro che decideranno di iscriversi alla piattaforma di World of Mass Development (WMD) per contribuirne attivamente allo sviluppo con suggerimenti, consigli e feedback legati al download di una versione "in accesso anticipato" aggiornata settimanalmente.

Grazie al contributo degli iscritti al programma WMD e all'esperienza maturata dagli Slightly Mad, il team britannico promette di offrirci un vero e proprio kolossal con 50 location uniche e più di 200 "percorsi" (dai circuiti automobilistici più famosi alle tappe rally di fantasia) su asfalto, fango, neve, sterrato e pietrisco, ciascuno con meteo dinamico e ciclo giorno/notte. Non meno ambiziosa è poi la promessa, da parte degli studi Slightly Mad, di proporci un roster con ben 200 vetture per 8 diverse discipline.

Dal punto di vista della giocabilità spicciola, le novità principali saranno rappresentate dalla possibilità di intraprendere una carriera in cooperativa, dalla presenza di un sistema di matchmaking studiato per gli amanti degli eSport, dall'accesso a un maturo modulo multiplayer con sfide giornaliere e, ultima ma decisamente non per ordine di importanza, dalla funzione che ci permetterà di gestire un Test Track personalizzato per imparare le basi del mestiere superando le prove di una Academy.

Project CARS 2 arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One: pur senza conoscere la data di uscita, possiamo facilmente guardare al 2016 inoltrato (se non alla prima metà del 2017) come al periodo di pubblicazione più probabile per questo atteso racing game. A chi vuole contribuire attivamente allo sviluppo del titolo, comunque, farà piacere sapere che le iscrizioni alla piattaforma di WMD sono già aperte e permettono l'acquisto di cinque diversi "pacchetti di affiliazione".

via | Project CARS, sito ufficiale

  • shares
  • Mail