Guitar Hero Live: ecco lo spot TV con James Franco e Lenny Kravitz

Lenny Kravitz e James Franco si sfidano a colpi di riff sul palco digitale dell'ultimo videogioco musicale di Activision e FreeStyle Games

Gli sviluppatori inglesi di FreeStyle Games ci preparano psicologicamente al ritorno della saga di Guitar Hero e all'uscita europea e nordamericana di Guitar Hero Live con uno spot televisivo che ha per protagonisti James Franco e Lenny Kravitz.

Lo spot in live action "Conquista il Pubblico", della durata di 90 secondi, è diretto da Jonathan Krisel e ci mostra un simpatico siparietto con il duo composto dall'attore statunitense e dalla leggendaria rock star impegnato a reinterpretare la celeberrima "Are You Gonna Go My Way" (con fortune alterne e parecchie stecche) in uno dei concerti virtuali della campagna principale.

guitar-hero-live-spot-tv-james-franco-e-lenny-kravitz.jpg

La hit di Lenny Kravitz sarà però solo una delle innumerevoli tracce che andranno a comporre la tracklist ufficiale di una modalità Carriera che, diversamente dai precedenti capitoli della saga, ci permetterà di partecipare a dei festival e a dei concerti con una folla "reale" che reagirà dinamicamente nel corso della partita, accompagnando gli assoli ben eseguiti con scrosci di applausi o punendo le performance più mediocri con bordate di fischi.

A questo punto non ci resta che ricordarvi che Guitar Hero Live è previsto in uscita per il 23 ottobre su PlayStation 3, Xbox 360, Wii U, PlayStation 4 e Xbox One, oltre che su iOS e Android in una versione sviluppata appositamente per i tablet e smartphone di ultima generazione.

Guitar Hero Live: immagini e dettagli sugli Hero Powers di GHTV

Articolo originario del 6 luglio 2015 - a cura di Michele Galluzzi

Gli sviluppatori inglesi di FreeStyle Games volano a San Diego per salire sul palcoscenico mediatico del Comic-Con e svelare gli Hero Powers di Guitar Hero Live, i power-up che andranno a sostituire gli Star Power dei precedenti capitoli di questa celeberrima saga musicale.

Le tipologie di Hero Powers tra cui scegliere prima di iniziare a suonare una delle canzoni proposte a rotazione dal canale fittizio di GHTV (parallelo alla campagna principale) saranno ben sette, ciascuna studiata per permettere agli utenti di scalare le classifiche online attraverso delle abilità che spazieranno dai classici boost per il moltiplicatore di punti all'invincibilità che consentirà ai chitarristi in erba di continuare temporaneamente la propria serie senza registrare le note mancate durante i riff più complessi.

guitar-hero-live-hero-powers-5.jpg


  • Libera corsia – Rimuove tutte le note immediate dalla corsia in modo istantaneo. Le note rimosse sono comunque come valide e vanno ad alimentare il punteggio, le score streak e il moltiplicatore di note.


  • Moltiplicatore x2 – Il moltiplicatore del tuo punteggio raddoppierà per la durata dell’ Hero Power.
  • Vacci piano – Riduce temporaneamente la frequenza delle note che appaiono sulla corsia. Questo è particolarmente efficace durante le porzioni complicate della canzone per mantenere un moltiplicatore alto.
  • Dacci dentro – Incrementa temporaneamente la frequenza delle note che appaiono sulla corsia di note, dandoti pertanto l’opportunità di aumentare il punteggio.
  • Cercatore di punti – Il massimo moltiplicatore di punti viene temporaneamente raddoppiato.
  • Rete di sicurezza – Mantiene il moltiplicatore e le sequenza di note al loro attuale valore.
  • Invincibilità – Colpisce tutte le note temporaneamente e non registra le note mancate.

Il lancio di Guitar Hero Live è previsto per il 23 ottobre su PlayStation 3, Xbox 360, Wii U, PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • Mail