Don't Starve: annunciata l'espansione Shipwrecked

Gli autori di Klei Entertainment collaborano con Capybara Games per dare vita alla prossima espansione di Don't Starve

Gli sviluppatori di Klei Entertainment anticipano la Gamescom annunciando Shipwrecked, la prossima espansione "maggiore" di Don't Starve che, data la complessità del progetto e le grandi innovazioni promesse dagli autori canadesi con questo corposo DLC, sarà realizzata in collaborazione con il team di Capybara Games (Superbrothers Sword & Sworcery EP, Super Time Force e Below).

La nuova avventura che attende Wilson e i suoi compagni ci permetterà di attraversare, finalmente, il misterioso oceano digitale che lambiva le coste del continente procedurale del titolo originario e dell'espansione Reign of Giants: una volta sbarcati sulla nuova mappa di Shipwrecked incontreremo così dei biomi, delle creature, degli effetti atmosferici e delle stagioni completamente inedite.

dont-starve-shipwrecked.jpg

Le meccaniche di gioco, logicamente, continueranno ad essere focalizzate sulla sopravvivenza e sul crafting: i nuovi pericoli che ci attendono sull'isola virtuale di questa espansione, però, indurranno gli utenti a sperimentare maggiormente con gli oggetti e con i materiali reperiti in loco. Per questo, i vertici di Klei e di Capy hanno deciso di introdurre diversi personaggi aggiuntivi, ciascuno caratterizzato da un suo set specifico di abilità e di "poteri" studiati per rendere più interessante il nostro soggiorno in questa nuova regione di gioco.

Il lancio di Don't Starve: Shipwrecked avverrà a fine anno su PC, Mac OS e Linux. Per gli appassionati di sandbox survival su PS4, Xbox One, Wii U, iOS e PS Vita, quindi, ci sarà da attendere fino ai primi mesi del 2016.

  • shares
  • Mail