Amplitude slitta al 2016

I ragazzi di Harmonix decidono di posticipare l'uscita del loro prossimo action musicale per rimpinguarlo di contenuti e di brani inediti

amplitude-slitta-al-2016.jpg

Gli sviluppatori americani di Harmonix ci informano che i lavori sul progetto di Amplitude non sono ancora conclusi e che, di conseguenza, non possono mantenere la promessa di rilasciare il titolo su PS3 e PS4 per questa estate.

Dalle pagine di Kickstarter, lo sviluppatore capo Alex Rigopulos e il direttore artistico Ryan Lesser spiegano che lo slittamento della data di lancio di Amplitude permetterà loro di estendere ulteriormente l'offerta di gioco attraverso il miglioramento del comparto grafico, la creazione di nuovi scenari e l'aggiunta di modalità multiplayer inedite sia in rete che a schermo condiviso.

La novità più interessante legata all'annuncio del posticipo, però, riguarda l'ampliamento da 16 a 30 delle tracce musicali presenti nel gioco. Ciascun brano sarà originale e verrà realizzato da un esperto team di artisti composto dalle personalità più influenti ed eclettiche del panorama hip hop, alternative rock ed elettronico europeo e nordamericano.

Tra i musicisti che hanno già annunciato la loro disponibilità a collaborare al progetto figurano infatti Anamanaguchi (Scott Pilgrim vs. the World), C418 (Minecraft), Danny Baranowsky (Super Meat Boy, Canabalt), Freezepop (FreQuency, Amplitude), Jim Guthrie (Superbrothers: Sword & Sworcery EP), Kasson Crooker (FreQuency, Amplitude, Symbion Project) e George & Jonathan.

I primi ad immergersi nelle atmosfere electro dance di questo "action musicale" saranno i baker della campagna Kickstarter, ai quali sarà permesso scaricare una versione "in Accesso Anticipato" di Amplitude a inizio dicembre: per tutti gli altri appassionati del genere su PS3 e PS4 ci sarà da attendere fino a gennaio 2016.

via | Kickstarter, pagina ufficiale Amplitude

  • shares
  • Mail