Xbox One, la retrocompatibilità arriverà a novembre

Dopo l’annuncio a sorpresa durante l’ultima edizione dell’E3, Microsoft poche ore fa è tornata a parlare della retrocompatibilità di Xbox One fornendo finalmente una data ufficiale: il prossimo novembre circa 100 titoli di Xbox 360 diventeranno compatibili anche con la console di ultima generazione di casa Microsoft, pronti per essere giocati dagli utenti abbonati ad Xbox Live Gold.

Microsoft, direttamente dalla Gamescom 2015, ha spiegato al pubblico che nel corso degli ultimi mesi ha raccolto più di 3 milioni di voti da parte degli utenti a proposito dei titoli di Xbox 360 che questi vorrebbero trovare anche su Xbox One. La selezione proposta da Microsoft, quindi, terrà conto proprio di queste preferenze.


  • I membri di Xbox One Preview hanno registrato più di 83 anni di gioco su titoli di Xbox 360 attraverso la retrocompatibilità di Xbox One.

  • “Gears of War” e “Shadow Complex” sono i titoli più recenti giocabili su Xbox One grazie alla retrocompatibilità.

  • Xbox One sarà l’unica console di nuova generazione ad offrire la retrocompatibilità gratuitamente dal prossimo Novembre. Con oltre 100 titoli Xbox 360 già disponibili e centinaia in arrivo.

  • Tutti i giochi per Xbox 360 con titolo Gold saranno giocabili su Xbox One, permettendo ai membri Gold di Xbox Live di avere ancora più titoli gratuiti con cui giocare su Xbox One ogni mese.

xbox-one-backwards-compatibility-will-include-dlc-publishers-will-decide-485087-2.jpg

  • shares
  • Mail