FIFA 16: i valori dei 50 calciatori più forti

I ragazzi di EA Canada ci mostrano le schede Ultimate Team dei 50 giocatori più forti della stagione 2015-2016 del loro prossimo simulatore calcistico

fifa-16-1.jpg

I ragazzi di EA Canada rendono più dolce l'attesa degli appassionati di calcio videoludico per il lancio di FIFA 16 pubblicando la lista dei 50 giocatori più forti della stagione 2015-2016 che, con un pizzico di fortuna (e con tanta, tanta pazienza), potremo schierare nel nostro Ultimate Team ideale.

Quest'oggi partiamo col doppio aggiornamento sulle posizioni in classifica dalla 50 alla 41 e dalla 40 alla 31: nei prossimi giorni riempiremo le caselle più alte, con le schede comprensive di statistiche Ultimate Team per ciascun giocatore. L'iniziativa e si concluderà ufficialmente tra il 4 e il 5 settembre, con l'annuncio di una Top 50 complessiva che, visto il rendimento altalenante e i valori espressi in campo negli ultimi mesi dai campioni più blasonati del globo nelle rispettive squadre di club e nazionali, promette di riservarci qualche sorpresa.

Prima di lasciarvi alla lista dei 50 calciatori più forti di FIFA 16, quindi, ricordiamo a chi ci segue che il kolossal pallonaro di EA Sports sarà disponibile a partire dal 24 settembre su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

via | EA Sports

FIFA 16: calciatori più forti - posizioni dalla 50 alla 41

I primi slot della Top 50 di FIFA 16 sono un inno al multiculturalismo, con dieci calciatori di dieci nazionalità diverse che militano in squadre europee emergenti (da Naldo del Wolfsburg a Godin dell'Atletico Madrid) occupando i ruoli più disparati (dal portiere Cech all'attaccante Cavani).

Rispetto allo scorso anno, le novità più importanti sono quelle rappresentate David Alaba e da Naldo, il primo con un sensibile miglioramento dei valori nelle statistiche legate ai passaggi e al comportamento difensivo e il secondo con un rotondo +4 sul valore generale.

FIFA 16: calciatori più forti - posizioni dalla 40 alla 31

Nella lunga strada che porta verso l'Olimpo del calcio mondiale, la "porzione" di classifica legata alle posizioni dalla 40 alla 31 è lastricata di campioni con statistiche Overall che oscillano dall'85 all'86.

Come in tutte le altre zone della Top 50, anche qui la rappresentanza di giocatori che militano in squadre tedesche, spagnole e inglesi è particolarmente folta, con campioni del calibro di Reus, Muller, Rooney e Benzema.

Tra questi, troviamo anche "il nostro" Paul Pogba, con un valore generale di 86 (+2 rispetto allo scorso anno) e la vecchia (ma non troppo) conoscenza del calcio italiano Arturo Vidal, in forze alla corazzata teutonica del Bayern Monaco.

FIFA 16: calciatori più forti - posizioni dalla 30 alla 21

Nelle posizioni intermedie della classifica dei 50 migliori calciatori di FIFA 16 corrispondenti alle caselle che vanno dalla trentesima alla ventunesima ritroviamo in larga parte campioni che hanno occupato quelle medesime posizioni nella passata stagione, con delle eccezioni "di peso" rappresentate dal nuovo gioiello del Manchester City Kevin De Bruyne e dalla colonna portante della difesa della Juventus Giorgio Chiellini, entrambi con un +3 sulle statistiche generali della scheda Ultimate Team guadagnato macinando chilometri sui campi dei migliori stadi europei e dei campionati italiano e tedesco.

Il miglioramento prestazionale di giocatori come Tevez, De Gea, Busquets e Alexis Sánchez, ciascuno con un +1 sul valore Overall, non produce infatti degli scossoni di sorta ad una classifica che, grazie anche all'aggiornamento continuo delle statistiche operato nei mesi scorsi dai ragazzi di EA Canada, fotografa una situazione molto simile a quella sperimentata dai giocatori di FIFA 15 nella parte finale della scorsa stagione.

FIFA 16: calciatori più forti - posizioni dalla 20 alla 11

Ben 4 calciatori su 10 nelle posizioni in classifica immediatamente precedenti alla Top 10 parlano tedesco: al poker composto da campioni del mondo del calibro di Philipp Lahm, Mesut Özil, Jérôme Boateng e Toni Kroos rispondono i tre eroi della nazionale spagnola Sergio Ramos, Cesc Fàbregas e Andrés Iniesta.

Chiudono il cerchio i fenomeni del Real Madrid James Rodríguez e Luka Modric e il bomber del Manchester City Sergio Agüero, entrambi con uno roboante 87 sulle statistiche Overall della scheda Ultimate Team.

FIFA 16: calciatori più forti - posizioni dalla 10 alla 1

Eccoci finalmente giunti alla Top 10 di FIFA 16. Dando per assodate le prime due posizioni a quelle macchine da gol di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, rispetto alla scorsa stagione la classifica dei giocatori col più alto valore Ultimate Team ci riserva comunque delle importanti novità, a cominciare dal podio.

Dietro agli inarrivabili fenomeni del Real Madrid e del Barcellona (con le stratosferiche statistiche Overall di 93 e 94), infatti, la sorpresa maggiore che troviamo in cima alla classifica dei migliori 50 giocatori del prossimo simulatore calcistico di Electronic Arts riguarda il terzo posto, con Luis Suárez che sale sul podio a scapito di un Arjen Robben che, "per colpa" della straordinaria stagione disputata da Manuel Neuer tra i pali della Germania e del Bayern Monaco, scivola in quinta posizione.

Le altre novità riguardano la "retrocessione" di Bastian Schweinsteiger, Andrés Iniesta e Frank Ribery e il conseguente ingresso in Top 10 di Thiago Silva, David Silva e Neymar: quest'ultimo, grazie a Messi e a Suárez, consente al Barcellona di vincere il trofeo per la squadra di club con il maggior numero di giocatori tra le prime dieci posizioni della Top 50 di FIFA 16 (subito dietro troviamo il PSG e il Bayern Monaco).

  • shares
  • Mail