Pikmin 4: Miyamoto conferma, è in sviluppo ed è quasi completo

Shigeru Miyamoto conferma: il Gruppo 4 di Nintendo EAD sta lavorando al quarto capitolo della saga strategica di Pikmin. Arriverà su Nintendo NX?

pikmin-4.jpg

Nel corso di un'intervista rilasciata ai colleghi di Eurogamer.net, Sua Nintendosità Shigeru Miyamoto ha svelato che il team di sviluppo storico della serie di Pikmin, il Gruppo 4 di Nintendo EAD, sta lavorando da tempo al nuovo capitolo di questa variopinta epopea strategica, Pikmin 4.

"Posso confermarvi che Pikmin 4 è attualmente in sviluppo e che il progetto sta per essere completato."

Non chiarendo l'eventuale finestra di commercializzazione e la piattaforma su cui verrà proposto questo titolo, le dichiarazioni di Miyamoto si ricollegano inevitabilmente ai rumor e agli annunci ufficiali degli ulimi mesi riguardanti lo sviluppo di NX, la nuova piattaforma che la grande N dovrebbe commercializzare tra la fine del prossimo anno e l'inizio del 2017.

Per fare ulteriore chiarezza sul progetto di Pikmin 4 e sulle intenzioni di Nintendo di pubblicarlo su Wii U o in concomitanza con il lancio della sua prossima console, quindi, non ci resta che attendere le manifestazioni di settore che si terranno in Europa, in Giappone e negli Stati Uniti da qui alla prima metà del 2016.

via | Eurogamer.net

  • shares
  • Mail