The Witness: svelata la data di uscita

La nuova avventura intrisa di puzzle del papà di Braid ha finalmente una data di uscita

Il percorso di sviluppo intrapreso da Jonathan Blow per dare forma al progetto di The Witness sta per giungere alle sue fasi conclusive: la nuova fatica digitale del papà di Braid sarà infatti disponibile dal 26 gennaio 2016, e per la gioia di tutti i cultori di platform e di avventure approderà in contemporanea su PC e PlayStation 4.

the-witness-18-09-2015.jpg

Per l'occasione, il boss di Thekla, Inc. ci propone una nuova video-dimostrazione e si scusa per il ritardo accumulato dai suoi ragazzi, dovuto in larga parte alla ferrea volontà del suo team di dare forma al progetto originario dello stesso Blow senza scendere a compromessi con le tempistiche di rilascio imposte dei publisher più blasonati.

Il titolo che troveremo su Steam e PlayStation Store a inizio 2016, infatti, sarà ancora più ricco di enigmi strutturati in modo tale da poter essere apprezzati sia da coloro che amano le avventure lineari con storie ben delineate che, naturalmente, da chi preferisce "prendersela con comodo" e darsi all'esplorazione libera degli scenari: anche per questo, la longevità effettiva del titolo potrà oscillare dalle 15 alle 100 ore. Staremo a vedere: nel frattempo, gustiamoci l'ultimo trailer confezionato dai ragazzi di zio Jonathan.

  • shares
  • Mail