Ratchet e Clank per PS4: rivelati il peso, il prezzo, la data di lancio e la copertina

I vertici di Insomniac Games informano tutti gli appassionati di platform che il reboot in salsa PS4 di Ratchet & Clank approderà sulla console ammiraglia di casa Sony il prossimo 20 aprile.

Come riportato sulle pagine del PlayStation Store ufficiale, inoltre, la nuova avventura del dinamico duo di eroi della saga piattaformosa di Insomniac Games richiederà uno spazio di installazione iniziale di 26,4 GB, potrà essere acquistata al prezzo di 34,99 € e permetterà a coloro che effettueranno il preordine di ricevere in esclusiva il mitico cannoncino Rimbalzor.


    Accompagna il Lombax più amato della galassia e il suo amico di latta in un nuovo gioco ispirato all'appassionante episodio di debutto di questo intrepido duo.

  • Preparati a un indimenticabile viaggio attraverso l'universo in questa nuova versione della loro prima avventura spaziale, ricostruita da zero su PS4 per soddisfare sia gli appassionati storici di Ratchet, sia i neofiti della serie.
  • Meccaniche di gioco classiche aggiornate alla nuova generazione: lasciati coinvolgere da una trama profonda e ricca di colpi di scena, con tanta azione in più, nuovi boss da sconfiggere, una grafica spettacolare e un doppiaggio stellare a cui ha contribuito il cast del lungometraggio animato di Ratchet & Clank in uscita nel 2016.
  • Una veste grafica senza precedenti. Grazie alla potenza di PS4, giocare le imprese del dinamico duo sarà come assistere al film.

A questo punto non ci rimane che attendere il 20 aprile per poter esplorare su PlayStation4 i pianeti alieni del reboot della saga platform di Ratchet & Clank.

via | PlayStation Blog

Ratchet e Clank per PS4 in 40 minuti di video-dimostrazione

Articolo originario del 4 novembre 2015 - a cura di Michele Galluzzi

Non potendo assolutamente mancare alla Games Week di Parigi, i ragazzi di Insomniac Games si sono attrezzati per l'evento dandoci modo di ammirare delle scene di gameplay nuove di pacca di Ratchet & Clank, il prossimo capitolo in esclusiva per PlayStation 4 di questo apprezzato action-platform in salsa fantascientifica.

Immaginato come un reboot dei precedenti capitoli della serie, il nuovo Ratchet & Clank offrirà decine di pianeti inediti, degli elementi platform rivisti e corretti in funzione del touchpad del DualShock 4, delle fasi di volo particolarmente adrenaliniche, dei nemici dall'intelligenza artificiale più reattiva e un arsenale sensibilmente più vasto e avanzato: progredendo nella campagna principale potremo impugnare ad esempio il fucile Discotron, una versione aggiornata del mitico cannoncino Rimbalzor e il nuovissimo Pixelatore, una pistola che trasformerà i nemici in esplosivi pixel a 8-bit.

Gli oltre 40 minuti di scene di gioco riprese dalle telecamere dei colleghi transalpini di Jeuxvideo ci permettono così di familiarizzare con le meccaniche di gameplay elaborate dagli sviluppatori di Insomniac per recuperare lo spirito dei capitoli classici per PS2 pur mantenendo i punti di forza degli episodi recenti della serie Future, come l'utilizzo di un armamentario a dir poco bizzarro, il passaggio da un personaggio all'altro e l'alternanza tra le fasi esplorative e quelle platform.

La commercializzazione di Ratchet & Clank dovrebbe avvenire tra la primavera e l'estate del 2016 in esclusiva su PS4.

via | Jeuxvideo

  • shares
  • Mail