ELEX: nuove immagini e informazioni da Steam

Il nuovo action-RPG fantascientifico di Nordic Games e Piranha Bytes tra spazio su Steam e si mostra in una serie inedita di scatti ambientali

elex-1.jpg

A tre mesi dall'annuncio del progetto di ELEX, i vertici di Nordic Games provvedono ad aprire la pagina Steam ufficiale del prossimo action-RPG realizzato da Piranha Bytes mettendo a frutto l'esperienza acquisita negli anni con le serie di Gothic e Risen.

Le nuove informazioni offerteci dagli autori tedeschi (assieme alle immagini ambientali che trovate in galleria) confermano il setting post-apocalittico e la natura open-world di un titolo che, nelle intenzioni dei suoi ideatori, dovrebbe fare la felicità dei cultori del genere attraverso una narrazione non lineare con decine di PNG carismatici e originali e un sistema di gioco arricchito da un profondo modulo per la personalizzazione delle abilità sbloccate nel corso della storia.

La pagina Steam di ELEX ci aiuta inoltre a scoprire degli interessanti dettagli sul mondo di gioco, sulle dinamiche di gameplay e sulle possibilità free-roaming che gli appassionati del genere avranno a disposizione esplorando liberamente il mondo sci-fi di Magalan.


  • Mondo completamente aperto, senza limiti e caricamenti da una zona all'altra per garantire un'esperienza esplorativa unica nel suo genere.
  • Esplorazione verticale: usa il jetpack per raggiungere qualsiasi posto nel mondo di gioco.
  • Mondo di gioco simulato, dove ogni cosa reagisce alle azioni dei giocatori, contribuendo a creare un'atmosfera autentica.
  • Sistema di missioni altamente collegate che supporta le scelte del giocatore.
  • Sistema di combattimento tattico e impegnativo per gli scontri in mischia e dalla distanza.
  • Gioco ambientato in un universo fantascientifico post-apocalittico, che riunisce gli aspetti più interessanti di tutti questi generi.

I lavori sul progetto di ELEX proseguiranno per tutto il 2016, o almeno questo è ciò che ci suggeriscono i ragazzi di Piranha Bytes fissando per i primi mesi del 2017 il periodo di lancio indicativo della loro nuova creatura sci-fi su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • Mail