PES 2016: annunciata la versione free-to-play per PS3 e PS4

I vertici di Konami confermano i rumor degli ultimi giorni e annunciano l'approdo imminente di una versione free-to-play di PES 2016 sugli store digitali di PS3 e PS4. L'edizione gratuita dell'ultimo capitolo del famoso simulatore calcistico di Konami è pensata per riavvicinare gli appassionati passati negli anni alla concorrenza di FIFA offrendo loro la medesima esperienza videoludica della versione maggiore, con meno squadre e modalità selezionabili ma con tutti gli update del gioco completo.

La versione gratuita di PES 2016 comprenderà infatti il modulo per gli allenamenti, la modalità MyClub (con la possibilità di utilizzare la valuta ingame ottenuta vincendo le partite o acquistando i crediti MyCoins) e la funzione per le esibizioni in multiplayer locale: le squadre selezionabili saranno sette (al momento è confermata la presenza di Juventus, Roma e Bayern Monaco tra i club e di Brasile e Francia tra le nazionali).

La versione free-to-play di PES 2016 sarà disponibile su PS3 e PS4 a partire dal prossimo 8 dicembre. Il lancio dell'edizione freemium dell'ultimo capitolo di Pro Evolution Soccer sarà anticipato dall'uscita del Data Pack 2, l'atteso update gratuito che introdurrà l'aggiornamento delle rose, nuove magliette per le nazionali, nuove scarpe, i palloni Nike Ordem CSF e Ordem2 e, ultimo ma decisamente non per ordine di importanza, il leggendario stadio Maracana. Il Data Pack 2 di PES 2016 potrà essere scaricato a partire dal 3 dicembre su PC, PS3, X360, PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • Mail