Severed per PS Vita esce a fine aprile: nuovo video di gioco

Gli sviluppatori degli studi DrinkBox fissano per il 29 aprile il lancio ufficiale di Severed e bagnano l'annuncio della data di lancio della loro nuova avventura in esclusiva su PS Vita confezionando un trailer ricco di scene di gioco inedite.

Il nuovo progetto degli autori canadesi di Guacamelee! proverà ad evolverne le dinamiche di gioco attraverso un sistema di movimento e combattimento fortemente incentrato sull'uso del touchpad e del touchscreen dell'ultima console portatile di Sony, calando il tutto all'interno di una dimensione intrisa di fascino e di mistero.

Il canovaccio narrativo steso dai DrinkBox verterà attorno alla figura di Sasha, una coraggiosa guerriera che dovrà compiere un lungo viaggio per ricongiugersi con la sua famiglia dopo essere sopravvissuta a un evento catastrofico che la priverà di un braccio ma non della volontà di abbattere tutti gli esseri demoniaci che oseranno ostacolarne il cammino.

Se gli appassionati di avventure su PS Vita accoglieranno Severed con il calore sperato dagli autori canadesi, il titolo approderà in un secondo momento su iOS, Android e, perchè no, magari anche su PC, PlayStation 4, Wii U e Xbox One.

Severed per PS Vita torna a mostrarsi in immagini e video

Articolo originario del 3 dicembre 2015 - a cura di Michele Galluzzi

severed-1.jpg

Gli studios canadesi di DrinkBox anticipano di qualche giorno l'apertura della PlayStation Experience per far guadagnare un po' di visibilità mediatica al progetto di Severed, l'avventura in soggettiva che raccoglierà l'eredità spirituale di Guacamelee! dando modo all'utenza PS Vita di riaccendere la loro console portatile dopo un lungo periodo passato senza il becco di un'esclusiva.

Le immagini e le scene di gioco confezionate dagli autori nordamericani ci permettono di ammirare Sasha, la guerriera che impersoneremo lungo tutta l'avventura per aiutarla a ricongiungersi con la sua famiglia dopo essersi risvegliata in un mondo surreale in seguito a un evento catastrofico.

Privata di un braccio, l'intrepida Sasha potrà utilizzare una spada vivente ricevuta da una misteriosa creatura incappucciata per fronteggiare i mostri che oseranno ostacolare il suo cammino: il sistema di combattimento pensato dai DrinkBox farà largo uso del touchscreen della console, del pannello posteriore "sensibile" e dei sensori di movimento.

Abbattendo le creature minori e i boss maggiori potremo evolvere le abilità di Sasha: i nuovi poteri della protagonista serviranno ad ampliare le scelte di gameplay legate, ad esempio, alla scelta del percorso da prendere, alla tecnica da utilizzare per abbattere i gruppi di nemici più ostici o alla capacità della protagonista di superare gli enigmi ambientali disseminati per tutta la mappa di gioco.

Per ammirare delle nuove scene di gioco di Severed e, magari, per scoprire la data di lancio di Severed su PS Vita, non ci resta che attendere la prossima PlayStation Experience, prevista tra il 5 e il 6 dicembre prossimi.

  • shares
  • Mail