HTC Vive domina (per ora) il mercato della realtà virtuale su Steam

In questi primi mesi di realtà virtuale, con Vive di HTC e Oculus Rift di Oculus VR a dominare la scena su PC, è stato il primo a prendere il sopravvento sul secondo contrariamente alle previsioni.

Secondo il sondaggio diffuso da Steam Hardware, infatti, tra aprile e maggio 2016 HTC Vive sarebbe riuscito a conquistare il 66,61% del mercato. La versione consumer di Oculus Rift, complice anche il ritardo nelle spedizioni, si sarebbe fermata al 19,49%, mentre il restante 13,9% è ancora costituito dall’Oculus Rift Development Kit 2.

É doveroso sottolineare che è stato proprio durante il mese di maggio che molti dispositivi Oculus Rift sono stati consegnati dopo una serie di ritardi e va anche detto che chi utilizza Oculus Rift può rivolgersi anche all’Oculus Store per l’acquisto di giochi e applicazioni, evitando quindi di passare per Steam e venir conteggiato nelle statistiche.

Questo non significa, insomma, che Vive di HTC sia il dispositivo migliore, ma che in questi due mesi abbia superato il visore di Oculus. Il mercato è ancora molto acerbo e ci vorranno mesi prima di capire chi tra i tanti riuscirà a prevalere e dominare il mercato.

oculus rift 2016 17

Via | Steam

  • shares
  • Mail