Assassin's Creed Odyssey anche su Nintendo Switch? Chissà, per Ubisoft

Il CEO di Ubisoft risponde alle richieste dei tanti utenti che vorrebbero Assassin's Creed Odyssey anche su Nintendo Switch: ecco cos'ha detto.

Assassin's Creed Odyssey arriverà su PS4 e Xbox One ma sono tantissimi i giocatori che chiedono a gran voce un debutto anche su Nintendo Switch. Interpellato a riguardo, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha detto la sua sull'argomento nel corso di un'intervista concessa a Geoff Keighley.

C'è dunque possibilità che si veda il nuovo capitolo di Assassin's Creed anche sulla console targata Nintendo? La risposta è piuttosto vaga e lascia intendere che Switch potrebbe non disporre di un comparto hardware sufficiente a gestire le (esose) risorse richieste dal gioco:

Dobbiamo assicurarci che il brand si adatti perfettamente alla macchina e che incontri i gusti del suo pubblico. Quando decidiamo di pubblicare su una determinata piattaforma, prendiamo in considerazione diverse cose e anche le capacità tecniche della stessa.

Sebbene dunque Nintendo Switch disponga ormai di una fanbase piuttosto ampia e interessata a giocare ad Odyssey, la software house non è certa al momento che si potrà fare. Insomma, i gusti degli utenti e la loro disponibilità all'acquisto sembrano non bastare, se la piattaforma non è in grado di gestire l'ultima iterazione della serie.

  • shares
  • Mail