Cyberpunk 2077: CD Projekt mostra il primo video di gioco

A sei anni dall'annuncio dello sviluppo di Cyberpunk 2077, i ragazzi di CD Projekt aprono una finestra sull'universo sci-fi del nuovo videogioco dedicato alle opere di Mike Pondsmith per farci ammirare un lungo filmato dimostrativo con ben 48 minuti di scene di gameplay tratte dalla demo osservata da una ristretta cerchia di giornalisti e addetti al settore durante le ultime edizioni dell'E3 e della Gamescom.

Il nuovo kolossal fantascientifico sviluppato dai creatori della serie di The Witcher ci catapulterà nella dimensione a mondo aperto di Night City, la metropoli più vibrante e pericolosa del futuro. All'ombra dei grattacieli e delle arcologie di questo immenso conglomerato di acciaio e fibra ottica interpreteremo il netrunner V, un cyberpunk in ascesa che, ottenuto il suo primo contratto, dovrà farsi strada in un mondo di guerrieri cyber-potenziati e assassini corporativi.

Il ricchissimo trailer confezionato dagli autori polacchi mostra l'editor iniziale del personaggio, il sistema ruolistico alla base dei potenziamenti e delle mod utilizzabili nelle fasi sparatutto per hackerare i nemici e acquisire nuove abilità, uno scorcio della gigantesca metropoli in cui ci muoveremo liberamente e una sezione alla guida del bolide con cui potremo spostarci tra i quartieri della corrotta capitale della Nazione Libera della Nuova California del Nord.

Il video è accompagnato da un messaggio degli sviluppatori che ribadisce come le scene ammirabili in questi 48 minuti di gameplay trailer si riferiscono a una build incompleta e non rappresentano la qualità grafica e le dinamiche di gioco del titolo finale. Il percorso intrapreso da CD Projekt per dare forma alla visione sci-fi di Cyberpunk 2077, infatti, non è affatto finito e proseguirà per tutto il 2019. Nel corso dei prossimi mesi, quindi, capiremo se Cyberpunk 2077 uscirà su questa o sulla prossima generazione di console Microsoft e Sony (o magari su entrambe), oltrechè su PC.

  • shares
  • Mail