PlayStation 5, nome in codice Erebus?

Nei file dell'Unreal Engine 4 spunta il nome in codice di una nuova possibile piattaforma, Erebus, che potrebbe essere la PS5.
Nei file dell'Unreal Engine 4 spunta il nome in codice di una nuova possibile piattaforma, Erebus, che potrebbe essere la PS5.

Nei file dell’Unreal Engine 4 spunta un riferimento a una nuova piattaforma dal nome in codice Erebus, che secondo numerose fonti in rete potrebbe essere la prossima console di Sony, la PlayStation 5.

Nell’elenco delle piattaforme supportate dal motore di Epic Games, è stata trovata infatti la seguente linea di codice:

#define OSS_PLATFORM_NAME_EREBUS:

Come riportato in rete, il termine Erebus compare più volte all’interno del codice dell’Unreal Engine 4 e viene associato alle stringhe relative a PlayStation 4 e Xbox One, così come alle piattaforme Windows, Mac, Linux, iOS, Android e Nintendo Switch.

Perché pensare a PS5? Erebus è una divinità greca e, al di là del fatto che si conosce già il nome in codice della prossima Xbox (Scarlett), è bene ricordare che i nomi provvisori delle ultime tre PlayStation facevano tutti riferimento alla mitologia greca: PS4 si chiamava Orbis, PS VR Morpheus e PS4 PRO invece Neo.

Chiaramente, al momento si tratta di pure speculazioni ma il fatto che Erebus si trovi già nel codice dell’Unreal Engine 4 significa che una qualche novità di ogni genere è davvero in arrivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti