BioWare: Anthem influenzerà i nuovi Dragon Age e Mass Effect

Il nuovo video di Anthem ambientato nell'hub centrale di Fort Tarsis ha suscitato parecchio interesse tra gli appassionati e gli addetti al settore e la conferma ci arriva proprio dal produttore capo di BioWare Michael Gamble che, intervenendo sulle pagine di VG247.com per illustrare le dinamiche narrative che avranno luogo all'interno di questo immenso spazio digitale e suggerire che il futuro delle storiche serie action ruolistiche di Mass Effect e Dragon Age sarà pesantemente influenzato da questa nuova proprietà intellettuale:

"Anthem racconterà grandi storie nel corso degli anni a venire, non si limiterà ai contenuti che troverete al lancio ma andrà ben oltre con storyline aggiuntive, personaggi nuovi di zecca e fazioni inedite. Con la particolare struttura a ragnatela garantita dall'hub centrale di Fort Tarsis, Anthem ci offre gli strumenti per fare tutto questo e lo faremo gratis, tutti i contenuti aggiuntivi dedicato alla storia non saranno a pagamento. Spero proprio che i nostri titoli futuri, che si tratti del prossimo Dragon Age o di un nuovo titolo della serie di Mass Effect, continuino ad adottare questo genere di narrazione."

In agosto, i vertici di BioWare hanno confermato l'inizio dei lavori sui nuovi capitoli di Dragon Age e Mass Effect e oggi, con le dichiarazioni di Gamble, possiamo farci un'idea più compiuta dell'esperienza di gioco che vivremo immergendoci negli universi ruolistici dei prossimi episodi di queste iconiche saghe fantasy e sci-fi.

Anthem sarà disponibile dal 22 febbraio su PlayStation 4, Xbox One e PC. Gli abbonati a EA Access e Origin Access potranno scaricare il titolo già a partire dal 15 febbraio e avranno accesso alla fase di beta testing che avrà luogo l'1 febbraio. La beta coinvolgerà anche tutti coloro che prenoteranno il gioco, e questo a prescindere dalla propria piattaforma d'elezione.

via | VG247.com

  • shares
  • Mail