PlayStation Classic, brutte notizie per i fan Sony

Sony rende noto che il catalogo della nuova PlayStation Classic non sarà esteso in futuro.

Annunciata la scorsa settimana, la PlayStation Classic viene lanciata con 20 giochi preinstallati, tra cui Final Fantasy 7, Ridge Racer Type 4, Wild Arms, Jumping Flash e Tekken 3. Mentre la lista dei 15 titoli rimanenti rimane ancora un mistero, Sony non ha ulteriori buone notizie da condividere con i fan di PSOne.

Parlando infatti con IGN, un portavoce della nota casa nipponica ha reso noto che la console mini non sarà supportata dopo il lancio. "Non ci sono piani per portare nuovi contenuti su PlayStation Classic successivamente al lancio", ha scritto Sony. Ciò esclude che qualsiasi altro gioco possa fare un'apparizione sulla console in futuro. Ciò significa che se il proprio classico PSOne preferito non viene rivelato come parte dell'elenco iniziale dei giochi supportati, non lo si potrà scaricare e giocare in un secondo momento.

Tra i 15 titoli ancora non rivelati e più attesi dai fan, vi sono Final Fantasy XIII e IX, Crash Bandicoot, Tomb Raider, Abe's Odyssey, Wipeout e Castlevania Symphony of the Night. PlayStation Classic sarà rilasciata sul mercato dal 3 novembre al prezzo di 99,99 euro, ma è già disponibile su Amazon per il preordine online.

Non supporterà alcuna funzionalità online, il che esclude i trofei.

  • shares
  • Mail