PlayStation Now: il funzionamento in un video trapelato dalla beta

Puppeteer e Saints Row: The Third protagonisti del video di PlayStation Now, trapelato dalla fase beta della piattaforma.

A parte l’annuncio e poche altre informazioni, di PlayStation Now si è saputo ben poco nel corso delle ultime settimane: attualmente in fase di beta solo in America, il servizio può essere già ritenuto in grado di dare ai pochi fortunati che lo stanno provando la possibilità di giocare a diversi titoli in streaming.

A noi Europei che possiamo solo guardare, PlayStation Now ci viene ora mostrato con un nuovo video, trapelato dalla beta, all’interno del quale viene ripresa gran parte della modalità di funzionamento della piattaforma, a partire naturalmente dalla sua interfaccia molto simile a quella del PlayStation Store. Una volta effettuato l’accesso, la pagina iniziale mostra al giocatore un elenco dei titoli recenti e più popolari, dandogli anche la possibilità di accedere a una lista di tutti i giochi a cui si ha accesso e a un ulteriore lista di tutti i titoli offerti dalla piattaforma.

Una volta scelto il gioco che si vuole avviare, entra in gioco il Connection Test per stabilire se la linea Internet permette il gioco in streaming, avviato successivamente in caso di esito positivo: nel video in questione, il beta tester ci mostra Puppeteer e Saints Row: The Third, che danno entrambi l’impressione di funzionare più che bene su PlayStation Now. Ricordiamo che il servizio è basato sulla tecnologia di Gaikai, società acquisita nel 2012 da Sony: il lancio sul mercato della versione definitiva è attualmente previsto per dopo la prossima estate.

Via | Dualshockers.com

Ti potrebbe interessare
Halo: Reach – triplo filmato dimostrativo sul Noble Map Pack
Contenuti Aggiuntivi First Person Shooter Video e Trailer

Halo: Reach – triplo filmato dimostrativo sul Noble Map Pack

Per propiziare l’imminente commercializzazione del Noble Map Pack, i ragazzi di Bungie hanno saggiamente prodotto un triplo filmato dimostrativo sulle nuove mappe multiplayer di Halo: Reach che verranno introdotte con questo contenuto aggiuntivo assieme ai 250 punti giocatore supplementari da sbloccare oltre ai canonici 1000 della “versione liscia”. Anchor 9: un immenso centro di riparazione

Clive Barkers Jericho: in arrivo la demo
Brevi Demo First Person Shooter

Clive Barkers Jericho: in arrivo la demo

Lo sparatutto in prima persona ad ambientazione horror Clive Barker’s Jericho arriverà in demo entro questa settimana. La versione PC dovrebbe essere già disponibile da domani, mentre quelle Xbox 360 e PlayStation 3 dovrebbero comparire sui rispettivi marketplace a partire da giovedì, almeno per quanto riguarda il territorio americano.

Silent Hill, the movie – Teaser Trailer
Segnalazioni Varie Video e Trailer

Silent Hill, the movie – Teaser Trailer

Ecco che finalmente il progetto del film ispirato alla saga horror Silent Hill prende una forma consistente e tangibile: è stato rialsciato da poco il primo Teaser Trailer della trasposizione cinematografica dell’omonimo grandioso videogico targato Konami. Inoltre trovate a questo link una notevole serie di foto. Per i pochi che non conoscono la trama: Rose,