The Evil Within: l'horror di Shinji Mikami in nuove immagini

I Tango Gameworks immortalano in foto alcuni dei terrificanti mostri che dovremo affrontare nel prossimo survival horror di Shinji Mikami
I Tango Gameworks immortalano in foto alcuni dei terrificanti mostri che dovremo affrontare nel prossimo survival horror di Shinji Mikami

Di ritorno dal PAX East di Boston, gli studios giapponesi di Tango Gameworks capitanati da Shinji Mikami si rimettono immediatamente al lavoro per alimentare l’hype degli appassionati di avventure horror con un nuovo poker di immagini di gioco di The Evil Within, il progetto che stanno portando avanti per arginare la deriva action di Resident Evil con una sana dose di terrore.

Il protagonista di questa nuova proprietà intellettale a tinte oscure sarà Sebastian, un detective recatosi sulla scena di uno spaventoso omicidio di massa per capire chi, o cosa, si cela dietro a questo efferato crimine. Giunto sul posto, il povero Sebastian viene però attaccato da una misteriosa forza maligna e, dopo aver visto morire uno dopo l’altro i suoi colleghi per mano di questa entità incorporea, finisce col perdere i sensi: al suo risveglio, il detective che saremo chiamati a impersonare dovrà perciò lottare contro queste creature cercando una via di fuga dalla sanguinolenta dimensione in cui è finito suo malgrado.

Le dinamiche di gioco di The Evil Within saranno così la manifestazione diretta e tangibile del terrore vissuto da Sebastian: l’intera struttura delle ambientazioni tenderà a distorcersi per far sentire l’utente in trappola all’interno di ambientazioni dinamiche con porte, stanze, strade e intere cittadine che appariranno e scompiranno al volere delle entità maligne. Ad accentuare il senso d’angoscia dei giocatori ci penseranno inoltre le trappole che saranno disseminate su tutta la mappa, la mancanza cronica di armi da fuoco e la raffinata intelligenza artificiale dei mostri che ci daranno la caccia.

L’uscita di The Evil Within è prevista per il 29 agosto su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti