Fantasia: Music Evolved – immagini, video e info sulla tracklist

Tante nuove informazioni, e qualche scena di gioco inedita, sul prossimo titolo musicale di Harmonix

Gli sviluppatori statunitensi di Harmonix sono volati a San Francisco per mostrare al pubblico della GDC 14 un nuovo video dimostrativo e delle immagini di gioco inedite di Fantasia: Music Evolved, il rhythm game realizzato in collaborazione con Disney Interactive e ispirato all’omonimo lungometraggio del 1940 con protagonista (tra gli altri) Topolino nei panni del giovane apprendista dello stregone Yen Sid.

Oltre ai due scatti e agli spezzoni di gameplay tratti dall’evocativo livello “The Hollow”, la galleria propostaci dagli Harmonix ci offre un’immagine esplicativa sulle opzioni di scelta degli strumenti virtuali da utilizzare per “intervenire dinamicamente” sulla traccia che accompagnerà le scene immortalate a schermo e un pannello dedicato alla sincronizzazione dei gesti e delle mosse da seguire per acquisire il maggior numero possibile di punti da ogni singolo brano proposto.

In aggiunta a questo ricco aggiornamento multimediale, gli Harmonix ci comunicano che la tracklist di questo progetto non si limiterà a riproporre la splendida colonna sonora del capolavoro di Walt Disney ma comprenderà brani di successo come “Ziggy Stardust” di David Bowie, “Super Bass” di Nicky Minaj, “Seven Nation Army” dei White Stripes e “Royals” della lanciatissima Lorde.

Attraverso l’interazione con le fate e gli alberi incantati della foresta di The Hollow, gli appassonati di giochi musicali potranno così vivere un’esperienza sensoriale a tutto tondo immergendosi nelle modalità in singolo e in rete con sfide multiplayer uno contro uno o con sessioni cooperative legate alla “campagna principale”.

La commercializzazione di Fantasia: Music Evolved è prevista per la fine dell’anno. Il titolo, lo ricordiamo, sarà disponibile su Xbox One e Xbox 360, con quest’ultima versione giocabile solo ed esclusivamente dagli utenti in possesso di Kinect.

Guarda la galleria: Fantasia: Music Evolved (25-03-2014)

Ti potrebbe interessare
The Legend of Zelda: Spirit Tracks in una nuova video-intervista
RPG Video e Trailer

The Legend of Zelda: Spirit Tracks in una nuova video-intervista

Nel corso di una video-intervista concessa ai microfoni (e alle telecamere) di G4TV, Kit Ellis di Nintendo of America è tornato a parlarci dell’attesissimo The Legend of Zelda: Spirit Tracks.Stando ad Ellis, la trama di Spirit Tracks ci porterà cronologicamente avanti di 100 anni rispetto al periodo vissuto in Phantom Hourglass, con un “salto tecnologico”

Microsoft si prepara per l’E3 2009
Senza categoria

Microsoft si prepara per l’E3 2009

Phil Spencer, boss dei Microsoft Game Studios, ha parlato al podcast di Major Nelson riguardo al prossimo E3, nonostante manchino ancora parecchi mesi all’evento.Arrivo proprio adesso da una riunione sull’E3 2009, dove abbiamo pianificato quello che probabilmente presenteremo all’evento per impressionare il pubblico. C’è tanta carne al fuoco, ma ovviamente non posso rivelare nulla. Posso

Svelate le copertine europee e americane di Street Fighter IV
Brevi Picchiaduro Ps3

Svelate le copertine europee e americane di Street Fighter IV

Capcom ha rilasciato attraverso il sito ufficiale StreetFighter.com i boxart delle versione americane ed europee di Street Fighter IV.L’unica differenza per le copertine destinate ai due mercati risiede nella scelta del personaggio in primo piano: per la versione PAL è stato scelto Ryu, mentre per versione americana è stata inserita Chun-Li.Ricordiamo che Street Fighter IV

Classifiche di vendita italiane 12-26/02
Senza categoria

Classifiche di vendita italiane 12-26/02

Multiplayer.it ha diffuso le classifiche di vendita italiane dal 12 al 26 febbraio. Top 10 (tutti i formati) 1. Final Fantasy XII (PS2) 2. Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2(PS2) 3. Pro Evolution Soccer 6(PS2) 4. Crackdown (X360) 5. Dragoball Z Budokai 3 Platinum (PS2) 6. Brain Training[…]