Fortnite: 3 miliardi di dollari di profitto per Epic Games nel 2018

Il 2018 di Epic Games è stato un anno sensazionale. La casa di sviluppo statunitense chiude infatti il 2018 con 3 miliardi di dollari di profitto, un traguardo dovuto in larga parte alle entrate generate dalla vendita dei Pacchetti Fondatore e dal Negozio per le microtransazioni di Fortnite Battaglia Reale.

Lo straordinario successo commerciale di Fortnite ha portato Epic a raddoppiare il proprio valore nel giro di poco più di sei mesi: se nel luglio di quest'anno la compagnia di Cary (Carolina del Nord) valeva 8 miliardi di dollari, infatti, nella seconda metà di dicembre il colosso videoludico fondato da Tim Sweeney è riuscito a raggiungere e superare la soglia psicologica dei 15 miliardi di dollari di valutazione societaria.

Con queste premesse, il 2019 promette di essere altrettanto florido per Epic Games, considerando la recente apertura dell'Epic Games Store e il crescente numero di utenti che popolano i server multiplayer di Fortnite Battaglia Reale.

Nel frattempo, ricordiamo a chi ci segue che Fortnite è entrato nel vivo della Stagione 7 con l'evento a tema natalizio 14 Giorni di Fortnite, grazie al quale è possibile partecipare a MAT quotidiane e attività sempre diverse con cui rimpinguare il proprio portafogli di V-Bucks da spendere nel Negozio con skin, dorsi decorativi, coperture, emote e strumenti di raccolta originali.

  • shares
  • Mail