Thief: la prima missione giocata in un nuovo video

Guardiamo insieme la missione Lockdown, la prima che troveremo all'interno di Thief.
Guardiamo insieme la missione Lockdown, la prima che troveremo all'interno di Thief.

Dopo l’ingresso in fase gold e la conferma che Thief uscirà il 28 febbraio su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One, il titolo sviluppato da Eidos Montreal torna a farsi vedere con un nuovo antipasto. Stavolta, si tratta della prima missione del gioco, mostrata in un video privo di commento, contenente quindi solo le immagini di gameplay che ci troveremo immediatamente davanti una volta lanciato Thief sulle nostre piattaforme.

Nel dettaglio, la missione intitolata Lockdown ci porta ai fatti immediatamente successivi a un colpo andato male da parte del protagonista Garrett, costretto a tornare nel suo nascondiglio sulla torre dell’orologio. Durante la strada, però, passa da un negozio di gioielleria, con l’epilogo facilmente immaginabile. La sessione riguarda la versione PC di Thief, e secondo quanto riportato da Eidos è stata registrata su un PC dotato della seguente configurazione:

  • CPU: AMD FX 8350
  • RAM: 8GB
  • Graphics: AMD Radeon HD 7970
  • Hard Drive: 125GB SSD
  • OS: Windows 7

Per quanto riguarda l’ambientazione di Thief, ricordiamo che al centro di tutte le operazioni silenziose che saremo chiamati a svolgere nei panni (e nel cappuccio) di Garrett ci saranno gli atti criminali compiuti dal Barone e dai suoi perfidi sodali ai danni della popolazione della metropoli gotica di The City: i gioielli e gli oggetti preziosi che sottrarremo agli sgherri del Barone non serviranno solo a indebolirne il potere ma garantiranno a Garrett una rosa sempre più ampia di strumenti e di armi utilizzabili nel corso dell’avventura.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti