Tetris arriverà su Xbox One e PlayStation 4

Il celebre rompicapo arriverà presto per le due console di nuova generazione, Xbox One e PlayStation 4.


Sono passati 30 anni dalla sua nascita e ad oggi resta uno dei giochi più famosi e venduti al Mondo: stiamo parlando dello storico Tetris, che può vantare oltre 385 milioni di applicazioni mobile acquistate e più di un miliardo di titoli giocati online al mese su più di 50 piattaforme diverse.

Ne mancano due all’appello, ma ancora per poco: come annunciato in queste ore da Ubisoft e The Tetris Company, il celebre rompicapo arriverà presto per le due console di nuova generazione, Xbox One e PlayStation 4.

Ubisoft si aggiunge così al lungo elenco di partner che nel corso degli anni si sono affiancati all’azienda che ci ha regalato ore e ore di interminabile gioco. Henk B. Rogers, direttore generale di The Tetris Company, a questo proposito ha dichiarato:

Diamo il benvenuto a Ubisoft nella famiglia di Tetris. Sono assolutamente certo che sapranno sviluppare uno dei migliori Tetris di sempre.

Stesso tono di soddisfazione è quello scelto da Yves Guillemot, co-fondatore e CEO di Ubisoft, nella comunicazione con cui ha dato l’annuncio della nuova partnership:

Siamo davvero felici di poter collaborare con un brand tanto popolare in tutto il mondo e non vediamo l’ora di combinare l’esperienza di Ubisoft con le capacità tecniche delle console di nuova generazione, per creare un nuovo ed emozionante Tetris dedicato a tutti i fan del brand.

A questo punto non ci resta che attendere per avere nuove informazioni, e magari anche una data di uscita indicativa, per scoprire come sarà questa nuova versione che promette di far tornare in voga un gioco che ci ha tenuto compagnia per anni.

Ti potrebbe interessare
Il futuro di Nintendo secondo Bing Gordon: niente console, solo software venduto su sistemi Apple
Mercato Nintendo 3DS Opinioni

Il futuro di Nintendo secondo Bing Gordon: niente console, solo software venduto su sistemi Apple

Conosciuto nell’ambiente per il suo vecchio ruolo di Chief Creative Officer ricoperto in EA e per la lungimiranza delle sue analisi legate al futuro dell’industria videoludica, Bing Gordon si è concesso ai colleghi di GamesIndustry.biz per spiegare loro il suo punto di vista sulla situazione vissuta da Nintendo e, soprattutto, sulla direzione che intraprenderà nei prossimi anni la casa di Super Mario

Soldier of Fortune ritornerà?
First Person Shooter Pc Ps3

Soldier of Fortune ritornerà?

Soldier of Fortune, sparatutto in prima persona di Activision che ha avuto molto successo qualche anno fa su PC, potrebbe tornare presto alla ribalta. Secondo alcune indiscrezioni riportate su WorthPlaying, infatti, Soldier of Fortune: Pay Back potrebbe essere presentato durante il prossimo E3 per PC, Xbox 360 e PlayStation 3. All’epoca dell’uscita del primo capitolo