Wii U Gamepad: alcuni hacker hanno reso possibile lo streaming da PC

Alcuni hacker hanno reso possibile l’utilizzo del Wii U GamePad per lo streaming via computer.

Disponibile per il mercato da circa un anno, il GamePad della console Wii U viene finalmente studiato a fondo da alcuni hacker che ne svelando le caratteristiche e le possibili funzionalità al di fuori del comune uso pensato da Nintendo.

Durante la conferenza Chaos Communication Congress svoltasi ieri ad Amburgo, tre ragazzi (booto, delroth e shuffle2) hanno presentato al pubblico un progetto intitolato “Reverse engineering the Wii U Gamepad”, il quale propone uno studio relativo alle caratteristiche principali del Wii U Gamepad utilizzate per lo streaming e una modifica per l’utilizzo di tali funzionalità anche su PC. Ecco una dichiarazione prelevata dalla presentazione che potete anche vedere per intero grazie al video allegato al post:

“Quando il Wii U è stato rilasciato, alcuni hacker di console e io stavamo parlando di possibili usi per il Wii U GamePad. Tuttavia , prima di poter utilizzare un Wii U GamePad come telecomando per un robot o un quadricoptero , il primo passo è stato capire come funzionava e come comunicare con esso.”

Per dimostrare il tutto, gli hacker hanno pensato bene di giocare davanti al pubblico alla versione emulata di The Legend of Zelda : The Wind Waker per GameCube, il tutto via streaming su GamePad da PC. Inoltre, hanno proposto anche una dimostrazione dello streaming tra computer e controller Wii U utilizzando un software per il disegno.

Ora rimane solo da vedere quali saranno gli sviluppi futuri di questo progetto. Secondo voi quale potrebbe essere un giusto utilizzo (non ufficiale) del controller?

via | Polygon

Ti potrebbe interessare
Nintendo 3DS: aspettando il 19 Gennaio
Mercato Nintendo 3DS

Nintendo 3DS: aspettando il 19 Gennaio

Nintendo ha ufficialmente iniziato a recapitare gli inviti per la stampa americana ed europea agli eventi che si terranno il 19 Gennaio ad Amsterdam e New York. Durante gli eventi in questione i giornalisti avranno modo di toccare con mano le versioni giocabili di diversi titoli, oltre ad avere finalmente tutte le conferme necessarie riguardo

Vanquish: nessuna modalità multiplayer prevista
Action Curiosità Ps3

Vanquish: nessuna modalità multiplayer prevista

In questi ultimi giorni abbiamo assistito ad un gran parlare riguardo Vanquish e le sue peculiarità. Dispensatore di notizie è stato ovviamente il produttore del gioco, Shinji Mikami. Adesso Mikami dichiara pure che il suo titolo non disporrà di alcuna modalità multiplayer, spiegandoci anche il perché. Vanquish è davvero intenso, ricco d’azione. Accadono un mucchio

Project Needlemouse: Sonic torna al 2D. In HD!!!
Platform Ps3 Segnalazioni

Project Needlemouse: Sonic torna al 2D. In HD!!!

Finalmente in casa Sega si sono resi conto di aver distrutto l’immagine di Sonic con le ultime produzioni in 3d. Dopo tanto tempo hanno deciso si ascoltare le richieste dei fan per un ritorno alle gloriose e velocissime due dimensioni. L’Assistant Product Marketing Manager di Sega of America Ken Balough ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Realtime Worlds: nessun abbonamento mensile per All Points Bulletin
Mercato MMO Online

Realtime Worlds: nessun abbonamento mensile per All Points Bulletin

I gestori del forum di Evil Avatar hanno scoperto interessantissime informazioni fresche di pubblicazione sul sito ufficiale di All Points Bulletin, il nuovo progetto dei ragazzi di Realtime Worlds e del padre spirituale della serie di Grand Theft Auto, David Jones. Dalla pagina del sito dedicata alle FAQ (domande frequenti), gli sviluppatori svelano finalmente alcuni

Due nuovi video per Stranglehold
Senza categoria

Due nuovi video per Stranglehold

Dopo il secondo trailer, ecco altri due video nuovi di zecca di Stranglehold, il gioco d’azione ispirato al film “Hard Boiled” di John Woo. Stranglehold è in uscita su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo 14 settembre. Video in alta risoluzione Video in alta risoluzione