Steam Machine e SteamOS mostrati in un nuovo video

SteamOS e Left 4 Dead 2 protagonisti del video dedicato a Steam Machine, realizzato da uno dei possessori dei 300 prototipi.

Essere stati tra i fortunati 300 a ricevere i prototipi di Steam Machine ha dato modo a persone come Corey Nelson di pubblicare su Internet quanto ricevuto da Valve, suscitando non poca invidia in tutti gli altri comuni mortali desiderosi di provare la piattaforma che promette di rivoluzionare il concetto di PC.

A beneficio di quanti non hanno avuto modo di mettere le loro mani direttamente su una Steam Machine, il suddetto Corey ha pubblicato un video su YouTube, all’interno del quale viene mostrato il dispositivo all’opera, concedendoci quindi anche la possibilità di dare un’occhiata a SteamOS. Come saprete, le Steam Machine includono anche un sistema operativo realizzate appositamente per loro, anche se di fatto è possibile scaricarlo e installarlo su qualsiasi PC ne soddisfi i requisiti.

Il video in questione ci mostra un po’ di navigazione attraverso SteamOS, per lanciare giochi come Left for Dead 2 e farci apprezzare l’esperienza di Steam su televisore, evoluzione naturale della modalità Big Picture già presente da tempo sulla piattaforma di digital delivery.

Via | Shacknews.com

Ti potrebbe interessare
Halo 4: Cortana, Red, Blue e Master Chief nei simpatici modellini in vinile di Funko
Curiosità First Person Shooter Screenshot

Halo 4: Cortana, Red, Blue e Master Chief nei simpatici modellini in vinile di Funko

Dagli amici e colleghi di Game Informer ci arriva la notizia che Funko, l’azienda americana resa celebre in tutto il mondo per i suoi irriverenti bobblehead (i pupazzi col testone “oscillante”), ha deciso di accompagnare il lancio di Halo 4 con dei simpatici modellini in vinile dedicati a Master Chief, a Cortana e a Red e Blue, i due Spartan protagonisti dell’omonima serie di video machinima.

L.A. Noire: nuove immagini
Action Ps3 Screenshot

L.A. Noire: nuove immagini

Ancora una volta, Rockstar Games si è affidata agli esperti colleghi di IGN per diffondere una nuova serie di immagini di gioco di L.A. Noire, l’attesissimo action poliziesco sviluppato dal Team Bondi (The Getaway).Come ben sapranno i nostri lettori più affezionati, L.A. Noire è ambientato nella Los Angeles del 1947 e vede il detective Cole

Kingdom Hearts Birth by Sleep: 26 nuove immagini
RPG Screenshot

Kingdom Hearts Birth by Sleep: 26 nuove immagini

Square Enix ha pubblicato attraverso il sito Famitsu numerose nuove immagini di Kingdom Hearts Birth by Sleep, il nuovo capitolo portatile della serie Kingdom Hearts in arrivo per PSP.Dopo la pausa sono presenti ben 26 immagini che ritraggono alcuni personaggi e diverse sessioni di gioco. Per chi non lo sapesse Kingdom Hearts Birth by Sleep

The Sims 3 a giugno
Brevi Screenshot Simulatore

The Sims 3 a giugno

Smentendo le voci su un pesante slittamento fino al prossimo autunno, Electronic Arts ha annunciato che The Sims 3 verrà rilasciato il 5 giugno 2009.Oltre a numerosi miglioramenti rispetto al passato (come l’esplorazione del vicinato), nel gioco si potranno condurre i Sims in società ad interagire con gli altri Sims che popolano il loro mondo