Master Chief da Madame Tussauds

Un Master Chief tutto di cera è stato inserito nella collezione del prestigioso museo Madame Tussauds di Las Vegas. E’ la prima volta che un tale onore, solitamente appannaggio di star del cinema e della TV, viene riservato ad un personaggio dei videogiochi.
Dal comunicato stampa Microsoft: «La statua è stata realizzata presso gli studios di Madame Tussauds di Londra appositamente per Las Vegas. Master Chief si erge all’impressionante altezza di circa 2 metri e 80, per un peso finale di circa 125 kg. 10 artisti dello studio hanno lavorato alla imponente statua, dedicando circa 892 ore di lavoro al completamento dello stoico soldato. Il monte ore totale comprende 687 ore per scolpire, 168 ore per modellare, e 37 ore per dipingere. I materiali comprendono 1000 sterline di creta».

«Master Chief è il primo personaggio di un gioco per computer immortalato da Madame Tussauds in 250 anni di storia – opportunità unica di un omaggio alla “celebrità” della serie Halo, che abbiamo cercato di cogliere», ha commentato Adrian Jones, General Manager del museo Madame Tussauds di Las Vegas.

La stata di Master Chief sarà collocata davanti all’ingresso del museo, per dare un particolare benvenuto ai visitatori (sperando che non ci siano covenant fra loro: scapperebbero a gambe levate).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti