I giochi per PS4 e PS3 da regalare a Natale a un gamer appassionato

Una guida veloce per aiutarvi nella scelta del gioco giusto da regalare a Natale a chi possiede già una PlayStation 3 o una PlayStation 4.

Nella prima settimana di dicembre abbiamo dedicato un articolo a una breve guida sui migliori giochi per le ultime due piattaforme Xbox da regalare per questo Natale. Oggi seguiamo lo stesso criterio per le due console fisse di Sony: un mix di titoli relativamente recenti, selezionati per popolarità, qualità e generi, per dare un’infarinatura veloce su quello che offre il mercato se avete intenzione di regalare un gioco a chi possiede già una PlayStation 3 o una PlayStation 4.

Old-gen

Tra tutti i titoli più freschi, Gran Turismo 6 è uno dei blockbuster su cui andare a colpo sicuro: un parco auto sterminato (1200 vetture), la garanzia di qualità Polyphony e un target che copre virtualmente tutti i gamer. Un’altra buona scelta in ambito racing è Need for Speed: Rivals, anche se l’approccio è piuttosto differente.

Difficile non consigliare anche Grand Theft Auto V, ma solo ai gamer più cresciuti visto che porta un rating PEGI 18. Lo stesso vale per Assassin’s Creed IV: Black Flag, un’altra produzione di altissima qualità proveniente da una serie popolarissima, e anche se non ci è piaciuto come GTAV rimane un ottimo regalo. Sul genere FPS ci sono ovviamente Battlefield 4 e Call of Duty: Ghosts. Qui è bene indagare sulle preferenze della persona a cui andranno regalati.

Per l’ambito sportivo consigliamo FIFA 14 o Pro Evolution Soccer 2014 (anche qui è questione di preferenze), NBA 2K14, FI 2013 e WWE 2K14. XCOM: Enemy Within è uno strategico che finirà in cima a molte classifiche di fine anno, per tanto lo inseriamo anche qui. Per i gamer in erba citiamo LEGO Marvel Super Heroes e Just Dance 2014, oppure ancora Rocksmith 2014 Edition, ma solo per chi è in possesso di una chitarra vera e ha già un minimo di conoscenza tecnica.

Next-gen

Sulla PS4 il ventaglio delle scelte si riduce di molto, ed è ancora più risicato di quanto offre Xbox One. Anche qui indichiamo NBA 2K14 come uno dei primi giochi realmente next-gen, ma trattandosi di basket non è la scelta ideale per tutti.

FIFA 2014 è sicuramente una scelta più popolare in ambito sportivo, mentre Battlefield 4, Call of Duty: Ghosts, Need for Speed: Rivals e LEGO Marvel Super Heroes sono le altre scelte obbligate per quanto riguarda le non-esclusive. Tra i titoli di lancio vale la pena segnalare anche Resogun, Warframe o il bucolico Flower. Visto che i titoli scarseggiano, non è una cattiva idea ripiegare sull’accessoristica, come un controller Dual Shock 4 aggiuntivo (60€) o la base di ricarica wireless (30€).

Ti potrebbe interessare
Dungeon Siege III: Lucas si presenta in video – nuovi artwork
Pc Ps3 RPG

Dungeon Siege III: Lucas si presenta in video – nuovi artwork

Dopo averci mostrato un filmato sulla bella Katarina, i ragazzi di Obsidian Entertainment tornano ad occuparsi di Dungeon Siege III presentandoci Lucas attraverso un nuovo video di gioco, bagnato per l’occasione da una pioggia di bozzetti preparatori sui nemici e i protagonisti principali di questo action/GDR a visuale simil-isometrica.Realizzato in collaborazione con Square Enix (che

OblivionMap
Pc Segnalazioni Varie

OblivionMap

Leonardo mi scrive segnalandomi Oblivion Map, il suo progetto che punta a realizzare una mappa del mondo di Elder’s Scrolls tramite le API di Google. Il tutto sta venendo su bene, anche se sembra ci sia ancora tanto lavoro da fare. Già che ci sono suggerisco una feature: sarebbe interessante poter pianificare degli itinerari impostando